Riceviamo e pubblichiamo
Egregio Direttore,
l’ennesima – e forse inutile – riflessione. Ma davvero una ruota panoramica può affacciarsi sulla mia camera da letto? Le decisioni cervellotiche prese nel mio paese sembrano non avere, sempre più, né capo né coda.
Tralasciando pure le questioni di sicurezza – è di poche ore fa la notizia di un nonno e una nipotina bloccati su una ruota a Molfetta – ma quella alle spalle del mercatino… che senso ha? Quale panorama dovrebbe offrire?
Ho letto proprio nei giorni scorsi una vostra nota che sottolineava la carenza di location per ospitare eventi. Ecco, Vieste ha lo status di città turistica e poi… basta. Nessun luogo adatto per posizionare le giostre, per ospitare concerti o manifestazioni con un po’ di pubblico. Ma la ruota con vista camere da letto davvero mancava.
Credetemi, mi sarei risparmiato volentieri questa reprimenda, ma ora capisco meglio anche la “piega” dei confronti tra i nostri rappresentanti e le altre – e ALTE – istituzioni.
Come si può pretendere che si risolva la questione sanità se si pensa che una ruota panoramica faccia bene alle nostre camere da letto?

a.p.
