Elena Pietrini, Noemi Signorile, Giulia Leonardi, Valentina Pomili, sono altre 4 campionesse del campionato italiano pallavolo serie A che parteciperanno al Queen of the beach serie A a Vieste oggi e domani. Alla beach arena sul Lido Cristalda saranno presenti 12 atlete che hanno disputato il campionato di serie A di pallavolo e si giocheranno, nel torneo di beach volley, la corona di regina della spiaggia. Gli organizzatori hanno comunicato i nomi di altre quattro atlete che si contenderanno la corona di Regina di Vieste.
Da tenere d’occhio la schiacciatrice toscana Elena Pietrini sicuramente uno dei nomi più altisonanti di questa competizione anche perchè grazie alla sua giovane età ha sicuramente un futuro molto brillante di fronte a sè con 8 campionati di serie A, uno scudetto vinto nel campionato russo, 1 coppa Cev ed 1 Challenge Cup e poi in nazionale ha conquistato un argento ed un bronzo ai mondiali, poi due ori uno agli Europei e l’altro nella Volley Nation League. La Petrini è stata sfortunata: non ha potuto far parte della nazionale di Velasco campione Olimpica perché infortunata. Elena Pietrini è stata nominata Cavaliere Ordine al merito della Repubblica italiana.
Sarà presente la marchigiana Valentina Pomili: la Pomili che gioca con la Clai Imola, ha 6 campionati di serie A2 ed una vittoria della Coppa Italia A2.
Altra presenza, importante, Giulia Leonardi. La Leonardi ha ben 15 stagioni in serie A1, con 1 Scudetto. 1 Coppa Italia, 1 Supercoppa Italiana e 3 Coppa Cev il libero de II Bisonte Firenze per 5 anni ha fatto parte della nazionale italiana ed ha già vinto una corona di regina della serie A15 anni fa proprio sul Gargano.
Sarà da tenere sott’occhio anche Noemi Signorile. La piemontese ha sulle spalle 15 campionati di serie Al, poi un campionato di serie A Rumeno ed uno francese. Ricca la bacheca. Uno scudetto in Italia, Romania e Francia. Una coppa Italia ed una coppa di Romania. Una supercoppa italiana ed una francese. Con la nazionale ha vinto un oro agli europei under 19 ed un bronzo con l’under 18. Medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo. Medaglia d’oro in Coppa del Mondo. Il Queen of the beach serie A aprirà di fatto la stagione estiva di Vieste.
“La grande forza del Queen of thè beach serie A – ha affermato l’organizzatore Fulvio Taffoni, – è la promozione turistica grazie alla notorietà delle atlete e dei testimonial. Inoltre il montepremi prevede, tra l’altro, ima settimana di vacanza a Vieste e quindi sarà facile incontrare in spiaggia o per le vie della città i partecipanti al torneo. Altro fattore importante è la collaborazione con Sky Sport che manderà in onda la fase finale”.