Continua il viaggio tra le eccellenze viestane che non smettono di stupire il nostro territorio e i nostri amici visitatori grazie al loro talento in ogni disciplina.
È la volta del pizzaiolo Matteo Murgo, titolare insieme al socio Francesco Azzarone della pizzeria ‘Piètra’ nel cuore del centro storico di Vieste, autore questa volta di un’ autentica ricetta che varca nuove frontiere del gusto.
Matteo Murgo ha creato infatti una ‘pizza flambè’ che prevede durante il servizio a tavola l’accensione sulla pizza di una miscela completamente naturale a base di pepe nero e alcol ai cereali, sprigionando così la popolare fiamma a flambè.
Murgo, classe 1988, pizzaiolo affermato a livello nazionale, già vincitore di numerosi premi.in varie categorie culinarie, crea così un un nuovo prodotto destinato a conquistare il palato di numerosi amanti del cibo più famoso al mondo, raccontando io suo amore per il cucinare per gli altri e la curiosità continua di nuove idee e nuove scommesse vincenti.
Il nome scelto di questa nuova pizza è “Mäla Piccante D’autore” con i seguenti ingredienti:
– Pomodoro rosso Gargano:un prodotto tipico della regione con un sapore autentico e genuino
– Mozzarella fiordilatte d’Agerola: freschezza e qualità Campana
– Nduja di Spilinga: il peperoncino che aggiunge una sapidità vivace ma delicato.
– Friggitelli Viestani:una doppia cottura di dolcezza fritti e al forno
– Olive taggiasche denocciolate: salate e saporite
– Cacio ricotta a scaglie: eccellenza casearia Viestana
Complimenti a Matteo Murgo e a tutto lo staff di Piètra per la realizzazione di questo nuovo prodotto ‘made in Vieste’ che sicuramente sarà il nuovo ‘tormentone di fuoco’ dell’estate.
matteo simone