Menu Chiudi

LETTERATURA E TERRITORIO/ INCONTRI AD APRICENA, MONTE SANGELO, MATTINATA E CARPINO

Dopo il successo della prima edizione invernale, toma, con la “Summer Edition”, la rassegna “Letteratura e Territorio”, promossa da BCC San Giovanni Rotondo e Gargano Vita. La rassegna, che si avvale del patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Foggia e dell’Università di Foggia, ha preso il via il 18 giugno da Manfredonia con Concita De Gregorio e il suo “Di madre in figlia”, e si svilupperà fino al 5 agosto, attraversando, grazie alla collaborazione dei comuni di Apricena, Monte Sant’Angelo, Mattinata e Carpino.

Gli appuntamenti vedranno la partecipazione di autori come Alessandro Pipemo, Enrico Galiano, Piero Marrazzo, Rosita Manuguerra, Marcello Balestra e Mario Desiati, capaci di affrontare con originalità e profondità temi che spaziano dalla memoria personale alla condizione umana, passando per il racconto sociale e generazionale.

«”Letteratura e territorio”, la nostra rassegna letteraria, rappresenta la nostra visione di Banca: vicina, concreta, ma anche capace di stimolare il pensiero e la crescita della comunità» dichiara Giuseppe Palladino, presidente della BCC San Giovanni Rotondo.