In arrivo la seconda tappa del Campionato Italiano: il Gargano torna protagonista con sport, mare e grandi emozioni
La città di Vieste si prepara ad accogliere uno degli eventi sportivi più attesi dell’estate: il Campionato Italiano di Motosurf, in programma sabato 28 e domenica 29 giugno 2025 nella splendida cornice di Marina Piccola. Un appuntamento imperdibile che unisce sport, innovazione e passione per il mare, confermando il forte legame tra questa disciplina spettacolare e il territorio pugliese.
Dopo il successo dell’edizione 2021 sul Lago di Varano, il Campionato Italiano di Motosurf torna sul promontorio del Gargano, grazie all’organizzazione di One Eventi e H28, in collaborazione con la Regione Puglia e il Comune di Vieste, con il patrocinio di Puglia Promozione.
Il programma dell’evento è stato presentato nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte oltre agli organizzatori Salvatore Di Matteo (One Eventi) e Maurizio Pompa (H28), il consigliere della federazione italiana di motonautica, Cristian Stefania, il sindaco Giuseppe Nobiletti e l’assessore allo Sport, Gaetano Desimio.
Il weekend di sport prenderà il via sabato 28 giugno alle 13,30 con il Campionato Interregionale di Moto d’Acqua, che vedrà sfidarsi piloti provenienti dalla Puglia e dalle regioni limitrofe, pronti a regalare emozioni tra onde, velocità e manovre mozzafiato. Domenica 29 giugno sarà la volta della seconda tappa del Campionato Italiano di Motosurf, partito il 31 maggio scorso dal Lago di Gerosa (Comunanza, Ascoli Piceno).
L’arena naturale di Marina Piccola si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico per atleti e spettatori, offrendo uno spettacolo unico all’insegna dell’adrenalina e del divertimento.
saverio serlenga