Spettacolo e’ stato inserito nel cartellone degli appuntamenti estivi del comune.
Il musical “Il Re Leone”, da oltre 20 anni in scena, narra la storia del giovane leone Simba, destinato a salire sul trono di re della savana se Scar non avesse progettato di uccidere il piccolo erede e suo padre, re Mufasa, autoproclamandosi nuovo re. Simba ovviamente sopravvive, ma credendosi responsabile della morte del padre decide di abbandonare la sua terra.
E’ un bellissimo musical, ottimo per le famigliegrazie a splendide scene nonché ottima musica. La sua recente rappresentazione varata dai ragazzi della Casa dell’Arte di Mattinata ha riscosso un ottimo successo grazie alle straordinarie performance interpretative degli attori principali e non. La Casa in questione -che da anni porta in scena spettacoli di Carlo Tedeschi- quest’anno ha deciso di rinnovarsi, donando, come saggio accademico di fine anno,uno spettacolo completamente nuovo ed innovativo. Grazie a luci, costumi, trucchi, scenografie e coreografie spettacolari il risultato è stato pari alle attese.
A rendere ancora più magico il tutto è illuogo, o meglio, ciò che rappresenta. La Casa dell’Arte di Mattinata infatti èuna realtà bellissima, dove ogni ragazzo/bambino può brillare di luce propria, una realtà dove viene insegnato il gusto del bello e dello stare insieme.
Questa Casa, per i giovani, è come una grande famiglia dove ognuno possiede il proprio ruolo, la propria unicità, in parole povere il proprio “colore”. E appena questi colori si affiancano tra loro si crea un“quadro bellissimo” che continua ad incantare i cuori di tutti.La Casa dell’Arte grazie all’impegno di bambini, ragazzi e responsabili della struttura si è ritagliato – nel corso degli anni- un ruolo di primo piano nelle aspettative artistiche che ognuno cova all’interno del proprio io.
Aspettative che giocano un ruolo fondamentalenello sviluppo e nella crescita -sana e corretta- della personalità di schiere di ragazzi e ragazze, desiderosi di abbeverarsi al solco spontaneo dei valori dell’arte e della cultura.
La magia si rinnoverà il prossimo 16 luglio 2025 con una replica del musical in programma sempre presso la Casa dell’Arte, con inizio alle ore 21:00. Lo spettacolo è stato ufficialmente inserito nel cartellone degli eventi estivi del Comune di Mattinata. Un traguardo,nonché un riconoscimento, “non da poco” per i ragazzi e i responsabili della Casa.
francesco trotta