Menu Chiudi

NOBILETTI: “INCENTIVO 118 SEGNALE POSITIVO MA SERVONO SOLUZIONI STRUTTURALI”

Raffaele Piemontese ha annunciato l’attivazione di un incentivo economico di 77 euro all’ora per i medici del 118.

Il Presidente della Provincia di Foggia, Giuseppe Nobiletti, ha commentato l’annuncio dell’assessore regionale Raffaele Piemontese riguardo l’attivazione di un incentivo economico di 77 euro all’ora per i medici del 118.

Nobiletti ha appreso la notizia “a mezzo stampa”, riconoscendo come la misura vada “in parte nella direzione” da lui più volte indicata e già sperimentata per le Isole Tremiti.

Pur definendo questo segnale “utile a fronteggiare l’emergenza”, il Presidente Nobiletti ha voluto ribadire con forza la “necessità di soluzioni strutturali”.

Sottolinea infatti come il problema non sia limitato alla “stagionalità estiva”, ma riguardi piuttosto la “tenuta del sistema sanitario quasi al collasso”.

Nobiletti giudica “positivo il segnale della Regione”, ma al contempo evidenzia l’importanza di verificarne “l’efficacia nel concreto”.

Ribadisce infine il suo impegno per la “tutela della salute dei cittadini del Gargano e della Provincia di Foggia”, convinto che “non bastino provvedimenti estivi ma soluzioni definitive”.