Menu Chiudi

CONSIGLIO REGIONALE PUGLIESE APPROVA IL BILANCIO DI PREVISIONE. EVITATO L’ESERCIZIO PROVVISORIO

 Con 29 voti favorevoli, il Consiglio regionale della Puglia ha approvato il bilancio di previsione 2026.

La maggioranza, dunque, compresi quattro consiglieri su cinque del Movimento 5 Stelle, si è ricompattata nel voto finale licenziando la legge di stabilità che eviterà al prossimo governo di avere agibilità di spesa e non dover procedere con l’esercizio provvisorio.

Hanno votato contro la pentastellata Antonella Laricchia e il consigliere della Lega Joseph Splendido. Non hanno, invece, partecipato al voto i consiglieri di centrodestra, perché – hanno spiegato negli interventi che hanno preceduto il voto – ritengono sia illegittimo in regime di prorogatio.

Approvata con i soli voti della maggioranza, anche la mozione che sollecita la giunta regionale a boicottare il made in Israele, a sostenere la decisione del governatore Emiliano di denunciare il governo israeliano per l’arresto dei volontari a bordo della Flotilla avvenuto in acque internazionali. Termina così l’ultima seduta di Consiglio regionale della XI legislatura.