Menu Chiudi

COSTITUITO A FOGGIA IL CENTRO STUDI DELLA CONFCOMMERCIO

Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Fog­gia ha istituito il Centro Studi Confcommercio Foggia, struttura permanente di osservazione, analisi e supporto strategico, nata con l’obiettivo di promuovere una lettura approfondita e puntuale delle dinamiche economiche lo­cali e di sostegno alle politiche di sviluppo del territorio.

«Il Centro Studi rappresenta uno strumento operativo a servizio delle imprese associate, delle istituzioni e degli operatori economici, in grado di offrire analisi e proposte utili a favorire la crescita del settore terziario e dell’intero sistema produttivo provinciale. Il Centro Studi, il cui re­sponsabile è il giornalista Micky De Finis, si avvarrà di un Comitato Tecnico-Scientifico, composto da accademici dell’Università di Foggia, rappresentanti delle categorie professionali e imprenditori associati a Confcommercio Foggia, e di una Cabina di Regia preposta all’analisi con­giunturale dell’economia provinciale.

“Con l’istituzione del Centro Studi, Confcommercio Fog­gia intende rafforzare il proprio ruolo di interlocutore qualificato nei confronti delle istitu­zioni e del mondo eco­nomico. Met­tiamo a di­sposizione del territorio uno strumen­to scientifico e operativo per compren­dere l’evolu­zione del mercato e orientare le politiche pub­bliche e pri­vate verso una crescita sostenibile e condivisa.

È un impegno concreto per accompagna­re le imprese e contribuire allo sviluppo della Capita­nata”, spiega Antonio Metauro, presidente della Confcommercio pro­vinciale di Foggia.

Il Centro Studi Confcommercio Foggia opererà in si­nergia con le Istituzioni locali, le categorie economiche e il mondo accademico, promuovendo ima cultura della co­noscenza e della responsabilità nel governo dei processi di sviluppo.

Oltre al responsabile del comiutato, Micky De Finis, sono componenti di diritto Antonio Metauro- Presidente Confcommercio Imprese per Italia provincia di Foggia e Stefania Bozzini – Direttrice Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Foggia. Quindi i componenti acca­demici: Michele Milone, Danilo Leone, Luca Grilli, Bar­bara Cafarelli, Fiammetta Fanizzi, Mariarosaria Lombar­di. Questi i componenti per le categorie professionali: Ettore Palomba, Laura Campagna, Alessia Cifaldi. Tiziana D’Arcangelo, Giuliana Goduti, Elisabetta D’Agnone. In rappresentanza della Confcommercio di Foggia ci sono: Daniela Mazzeo, Savino Novelli, Alessandro D’Agnone, Antonella Spezzati, Mariapia Capobianco e Maria Nobiletti. Questi i componenti della cabina di regia: Stefania Soricelli.Tina De Michele e Loredana Russi. Marianna Bonghi si occuperà dell’ufficio stampa e Angelo Stramaglia della comunicazione.