Menu Chiudi

OPEN WATER FIN PUGLIA 2023 : LA PRIMA TAPPA DI VIESTE DEL 25 GIUGNO

La seconda edizione del Memorial dedicato al Prof. Enzo Rondinone aprirà il circuito natatorio del nuoto in acque libere organizzato dal Comitato regionale pugliese della Federazione Italiana Nuoto domenica 25 giugno a Vieste.

La location scelta è ancora una volta Marina Piccola, nel cuore della Vieste antica, splendida location molto apprezzata lo scorso settembre sia dagli atleti che dal numeroso pubblico assiepato sul belvedere della cittadina garganica; la gara sarà la classica mezzofondo da 2600 metri da percorrere due volte e la manifestazione organizzata in collaborazione con il team Foggia Nuoto ASD sarà tappa del Gran Prix Italian Open Water Agonisti – Super Master – Challenge Fin Pug 2023.

La Sport Concept Lab, con il patrocinio e la collaborazione dell’Assessorato allo Sport del Comune di Vieste e del comando della Capitaneria di Porto del compartimento di Vieste, si avvarrà della professionalità dei settori FinPuglia del Nuoto di Fondo – Nucleo di Protezione Civile Fin – Salvamento Didattico grazie ai responsabili Ruggiero Messina e Lorenc Felequi oltre alla Responsabile del salvamento didattico della provincia di Foggia e membro attivo della Foggia Nuoto, Avv. Francesca Rondinone .

Partner storico per l servizio di cronometraggio sarà la Icron Tempogara di Vito Candela e dei suo preziosi collaboratori mentre saranno sul campo gara i nostri Giudici di Gara del GUG Puglia della Presidente Patrizia Zappatore.

I servizi di soccorso in mare saranno garantiti dalla Poseidon Blue Team e dagli Assistenti Bagnanti Fin Puglia formati proprio a Vieste mentre tutta la manifestazione si avvarrà anche in questa seconda edizione del patrocinio della Capitanata Per Lo Sport ETS, ente di promozione dello sport in tutta la provincia di Foggia.

Tra i partecipanti alla competizione saranno presenti gli atleti della Rappresentativa Puglia, reduci dal Collegiale di nuoto in acque libere a Torre Canne (Br) accompagnate dai tecnici Daniela Lamacchia e Claudia Corrente, in vista della partecipazione del Trofeo Delle regioni che si terrà a Piombino (Li) il 12 e 13 luglio prossimi.

Lo stesso giorno ma dopo la gara agonistica si volgerà anche la gara amatoriale dei 1000 metri e quella dei bambini sui 200 metri.

IL REGOLAMENTO

Open-Water-Fin-Puglia-2023-Regolamento-mezzofondo-2.6-km-Vieste-25-06-23-6