categoria avvisi

ReteGargano è spazio di libero pensiero ed è testata di informazione demandata a pubblicare notizie, vale a dire a raccontare fatti ed a rappresentarli come realmente accadono al servizio dei cittadini e di un sano e maturo senso della comunità. Non è una cassetta di posta per imbucarci qualsiasi cosa che con l’informazione e l’espressione di libero pensiero e di sano senso civico non abbia nulla a che fare. Precisato questo, questa testata non si presterà alla pubblicazione di contributi…
Questo 2020 continua a riservare le sorprese più imprevedibili anche sul versante metereologico:bisognava, infatti, entrare nella stagione primaverile per ricevere la prima vera allerta meteo per neve sul Gargano. Nella tarda serata di oggi, ifatti, è stata diramata dalla Protezione Civile Regionale una allerta per precipitazioni nevose oltre 100-300 metri e sporadicamente anche a livello del mare. Il bollettino indica che l'allerta va dalle 3 di questa notte per le successiv 36 ore.
LE RACCOMANDAZIONI Lavarsi spesso le mani. Si raccomanda di mettere a disposizione in tutti i locali pubblici, palestre, supermercati, farmacie e altri luoghi di aggregazione, soluzioni idroalcoliche per il lavaggio delle mani. Evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute. Evitare abbracci e strette di mano. Mantenimento, nei contatti sociali, di una distanza interpersonale di almeno un metro. Igiene respiratoria (starnutire e/o tossire in un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie). Evitare…
Avvisiamo la gentile clientela, che a seguito dell'emergenza COVID-19, per venire incontro alle esigenze di approvvigionamento della clientela, evitando assembramenti, abbiamo deciso momentaneamente di variare il nostro orario di apertura, attivando il servizio di orario continuato : dalle 8:00 alle 19:30 dal lunedì al sabato. DOMENICA CHIUSO! Ricordiamo inoltre, l'obbligo di mantenere all'interno dell'esercizio la distanza di almeno un metro l'uno dall'altro , confidiamo sul vostro senso di responsabilità , ma ove ce ne sia bisogno il personale vi inviterà…
Sono stati prorogati al 20 Aprile i termini per la presentazione delle domande per l’assegnazione delle borse di studio a.s. 2019/2020 destinate agli studenti di scuola secondaria di secondo grado (art. 9 D.Lgs n. 63/2017). Il beneficio consiste nell’erogazione di borse di studio alle studentesse e studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, e il cui nucleo familiare abbia un reddito ISEE non superiore ad 10.632,94 euro. La presentazione delle istanze on-line sulla piattaforma www.studioinpuglia.regione.puglia.it è…
In seguito alle nuove disposizioni del Governo avvisiamo la popolazione che la sede del nostro comitato rimarrà chiusa almeno fino al 25 marzo. Vi aggiorneremo in seguito alle future disposizioni che ci verranno dettate. Ci uniamo nella preghiera alla Madonna di Merino, nostra protettrice, perchè "volga sempre luminoso e benigno lo sguardo "sulla città di Vieste Invitiamo i cittadini che intendano elargire il proprio contributo a servirsi dei canali telematici per un bonifico bancario presso la BPM filiale di Vieste…
Comune di Vieste Provincia di Foggia IL SINDACO   a causa della emergenza epidemiologica da COVID-19, anche in relazione all’emanazione del D.P.C.M. del 04.03.2020, che raccomanda le P.A. ad adottare misure di prevenzione relativamente agli assembramenti di persone nei luoghi pubblici,   INVITA   tutti i cittadini a recarsi presso gli Uffici comunali solo in caso di obiettiva necessità non risolvibile attraverso canali alternativi di comunicazione (Telefono o posta elettronica).   Sul sito istituzionale del Comune di Vieste, nell’apposita sezione…
Il Comune di Vieste, al fine di supportare la popolazione, anche alla luce delle nuove restrizioni, in collaborazione con le associazioni del territorio (Protezione Civile Pegaso, Giacche Verdi, LNDC Vieste, Motoclub Gargano) ha iniziato il censimento degli esercizi commerciali di beni di prima necessità, disposti ad offrire servizio a domicilio. Tutti gli esercizi commerciali rientranti nelle categorie autorizzate all'apertura che vogliono aggiungersi potranno contattare il numero sotto indicato, specificando nome dell'esercizio, indirizzo, numero di telefono di riferimento. Gli esercizi dovranno…
Il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri detta regole più restrittive sulle modalità di circolazione delle persone sul territorio dello Stato fino al 3 aprile. Il decreto, oltre a prevedere la chiusura di tutte le attività ludico ricreative e vietare assembramenti di persone, sia in pubblico che in luoghi aperti al pubblico, in particolare insiste sulla necessità per tutti e soprattutto per i soggetti più predisposti (anziani e immunodepressi) a stare a casa. Il monito è rivolto a…
Pagina 1 di 185

retegargano.it supplemento on line de Il Faro settimanale.- Reg. Tribunale Foggia n.6 dell'11 giugno 1996
p.zza Kennedy, 1 - Vieste (FG) - info@retegargano.it
Direttore responsabile: ninì delli Santi
ASSOCIAZIONE "IL FARO DEL GARGANO" - Vieste (FG) - P. IVA 04229820719

- Rete Gargano - Notizie dal Promontorio -