categoria politica

La Regione Puglia mette in campo 450 milioni di euro per sostenere l’economia bloccata dalla crisi coronavirus. Imprenditori, artigiani, professionisti, lavoratori e famiglie avranno a disposizione nuova liquidità per fronteggiare le difficoltà di queste settimane e sostenere la ripresa dopo la fine dell’emergenza sanitaria. Lo ha deciso la Giunta regionale approvando la manovra elaborata e proposta dal presidente Michele Emiliano e dall’assessore regionale al Bilancio e alla Programmazione unitaria Raffaele Piemontese. “La situazione economico finanziaria della Regione è stata messa…
Prima di iniziare la discussione, consentitemi di rivolgere, in questo particolare periodo storico, un appello all’intero consiglio comunale, affinchè si mettano da parte tutte le divisioni e le polemiche strumentali tra minoranza e maggioranza. Il senso di responsabilità che ci siamo assunti dinanzi ai cittadini non può in questo momento arretrare neanche di un passo. Non si esce divisi da questa emergenza, che certamente avrà’ ricadute sulle condizioni economico e sociali di ognuno di noi! Rivolgo lo stesso appello all’unità…
Il partito Socialista di Vieste invita tutte le forze Politiche, Sindacali, Imprenditoriali e Associative alla massima coesione. Nel contesto locale, i Socialisti ritengono fondamentale un dialogo costante e costruttivo con tutte le forze presenti sul territorio, soprattutto come segno visibile di Unità su una materia così delicata. Questo è l’appello dei Socialisti di Vieste che affidano al suo Consigliere Comunale Michele Lapomarda. In questo momento sarebbe controproducente per il territorio fomentare attacchi strumentali e speculazioni politiche che rischiano di penalizzare…
Il Segretario cittadino Lega e Consigliere Comunale Isole Tremiti, Gabriele Fentini dichiara “La società Tirrenia ci ha sospeso dal 30/03/20 i collegamenti con le nostre isole. Considerando che in questo momento è l’unico mezzo pubblico utile per l’approvigionamento di materie prime che collega le isole alla terraferma e che quindi la sospensione del pubblico servizio non ha permesso l’arrivo di rifornimenti quali i beni di prima necessità e rifornimenti di gasolio per l’energia elettrica e gas è evidente la situazione…
In questo periodo ognuno di noi è chiamato a fare la sua parte per cercare di aiutare chi è più in difficoltà o a supportare con donazioni Ospedali coinvolti nell’emergenza COVID-19. A rafforzare il grande impegno di tutti i parlamentari ed europarlamentari Lega che hanno donato abbondante parte degli stipendi agli Ospedali che stanno combattendo questa grande battaglia, noi consapevoli della nostra imponente struttura provinciale capillare che vede la copertura in quasi tutti i Comuni della Capitanata abbiamo il dovere…
Nella tarda serata di ieri l’auto del nostro Segretario cittadino di Peschici, Luigi Forte, ha subito un attacco incendiario. Non è la prima volta che accadono episodi del genere contro i nostri punti di riferimento o amministratori nel centro garganico e ancora una volta noi ribadiamo la solidarietà, il supporto e il sostegno a chi ogni giorno ci mette la faccia per portare avanti politiche serie, senza scendere a compromessi, per cui noi come Dirigenza Provinciale ne andiamo orgogliosi. Tutta…
Il mandato delle giunte Regionali a statuto ordinario in scadenza viene prorogato di tre mesi rispetto alla durata prevista fino ad ora dalla legge. Lo prevede la bozza - testo provvisorio, che si basa sulle proposte arrivate ieri sera dai vari ministeri - del dl coronavirus. "Gli organi elettivi delle regioni a statuto ordinario il cui mandato scade entro il 31 luglio 2020, durano in carica 5 anni e 3 mesi", si legge nel testo che interviene su Veneto, Liguria,…
“L’emergenza coronavirus non è solo di carattere sanitario, ma riguarda moltissimi aspetti della vita sociale ed economica. Per questo con la Giunta regionale abbiamo varato misure urgenti per il sostegno alle attività economiche, messe a durissima prova in questo momento, e per consentire il lavoro agile per i dipendenti della Regione”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, con riferimento ai provvedimenti, approvati dalla Giunta in seduta straordinaria, connessi all’emergenza coronavirus Covid-19.           Presentata dall’assessore allo Sviluppo…
E’ soddisfatto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sul provvedimento del Governo. “Finalmente il governo ha deciso, lo avevamo chiesto con forza anche dalla Puglia. Le scuole e le università resteranno chiuse fino a domenica 15 marzo”, ha scritto il governatore pugliese sulla sua pagina Facebook. Questa mattina, Emiliano aveva invitato tutte le famiglie pugliesi a non mandare a scuola i propri figli in attesa di una decisione del governo nazionale. Ieri sera aveva firmato un’ordinanza per attivare la…
Pagina 1 di 791

retegargano.it supplemento on line de Il Faro settimanale.- Reg. Tribunale Foggia n.6 dell'11 giugno 1996
p.zza Kennedy, 1 - Vieste (FG) - info@retegargano.it
Direttore responsabile: ninì delli Santi
ASSOCIAZIONE "IL FARO DEL GARGANO" - Vieste (FG) - P. IVA 04229820719

- Rete Gargano - Notizie dal Promontorio -