La Puglia non può risolvere il problema delle liste d’attesa ricorrendo a nuo­ve assunzioni. Come preannunciato dal parere del Mef della scorsa settimana, il Consiglio dei ministri ha impugnato la legge regionale 13, la norma ormai inutile dopo l’emanazione del Piano nazionale e il suo recepimento. Ma Palazzo Chigi ha…
È fissato per il 30 maggio prossimo il termine della prima finestra per la presentazione delle candidature per la riqualificazione professionale della figura di Assistente Familiare. La call si rivolge agli operatori pugliesi del settore, occupati presso strutture pubbliche o private, sanitarie ospedaliere e a carattere sociosanitario e socio assistenziale…
“La Fials, primo sindacato in Puglia e nell’ospedale di San Pio, deve anche nella provincia di Foggia cambiare passo e decollare. Sarà nostra premura, affinché possa crescere la nostra politica sindacale, concentrarci sugli aspetti fondamentali, stando vicino alle esigenze dei lavoratori. Allo stesso modo bisognerà riaprire e implementare i rapporti…
Il 18 Maggio 2019, e’iniziato il convegno dal tema “Santa Scorese, una storia incredibile”con i saluti del dirigente scolastico Paolo Soldano. La giornata si è aperta con la testimonianza di Alfredo Traiano, un ex convittore a cui è stata ammazzata la madre. "Di mia madre ricordo il profumo e i…
Oggi, presso la tenuta Antica Posta (Casale Cisternino) sulla strada statale 89, è in programma il congresso provinciale del sindacato Fiasl (Federazione Italiana Autonomie Locali e Sanità). Ad essere candidato alla carica di segretario provinciale di Foggia, c’è l’attuale sub commissario Giuseppe Mangiacotti. Mangiacotti è stato vicepresidente provinciale ed ha…
Domani, l’evento “Un Passo alla Volta – in marcia per la Legalità” un momento di comunità e di piazza che attraverserà la “Farfalla Bianca”. Protagonisti saranno le scolaresche, le associazioni, i soggetti pubblici e tutti i cittadini attivi. Un cammino che non si può limitare ai mattina tesi ma che…
Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri resta, è la spinta ad aiutare la CASA DI RIPOSO GESU’ MARIA DI VIESTE. La Casa di riposo Gesù e Maria nasce nel 1929 per volontà di uomini generosi, e sorge nel…
Programmata per mercoledì 15 maggio 2019, si è svolta presso l’IPSSAR Mattei di Vieste nella sala Sagittario. Una cena finalizzata alla raccolta fondi per ausili e accessori,utili agli alunni disabili e l’acquisto di un nuovo defibrillatore da installare nel convitto dell’istituto. In questa occasione, la raccolta fondi servirà per sostenere…
Questa mattina in tre classi della Scuola Primaria di Vieste è stato attuato il progetto ”BimbOil”,un progetto di educazione alimentare che l’Associazione Nazionale Città dell’Olio ( di cui fa parte Vieste) porta nelle scuole già da diversi anni. L’edizione 2018/2019 di ”BimbOil” è dedicata al tema dell’etichetta e del suo utilizzo sulla bottiglia. L’assessorato…
Pagina 1 di 515
- Rete Gargano - Notizie dal Promontorio -