E’ stato invitato dal nostro concittadino, Sante Abatantuono suo allievo della Full contact Vieste, per una conferenza sul tema del bullismo. Secondo il sito FightMatrix.com è il 35esimo mediomassimo più forte del mondo. Una passione per lo sport. Allʼetà di cinque anni comincia a giocare a calcio, nel ruolo di…
I l cliente ha sempre ragione. Almeno fin quando non ha torto. Ovvero, fino a che punto uno chef deve assecondare le richieste dei suoi ospiti, anche le più assurde? Deve accettare di mettere su richiesta il parmigiano sugli spaghetti alle vongole? Deve all'occorrenza mettere la panna nella carbonara e…
Questa mattina a Foggia alla presenza dell’assessore alle Politiche Abitative, Alfonso Pisicchio, del sindaco Franco Landella e dell’amministratore unico di Arca Capitanata, Donato Pascarella, sono stati consegnati nove nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica. Le unità abitative, collocate a Borgo Croci nelle Piastre del Candelaro, sono state ricavate negli spazi…
Al Sindaco di Monte Sant’Angelo Pierpaolo D’Arienzo All’assessore Generoso Rignanese E’ con inquietudine e sgomento che abbiamo appreso, nei giorni scorsi, dell’atto intimidatorio perpetrato nei Suoi confronti e nei confronti dell’Assessore Rignanese quali rappresentanti democraticamente eletti di una comunità già colpita, in passato, dalla feroce violenza della cultura mafiosa. L’Arci…
La fondazione Filippo Turati ha ottenuto dal comune di Vieste il via libera per inizia­re i lavori di realizzazione di un centro diurno per disabili annesso al centro socio sa­nitario sito in località Macchia di Mauro. Il nuovo cen­tro andrà a completare l’of­ferta dei servizi.
Una delegazione dell’Istituto Comprensivo “Rodari-Alighieri-Spalatro” ha partecipato, venerdì 8 marzo, al palazzo del Quirinale a Roma, alla cerimonia per la “Giornata Internazionale della Donna”, alla presenza del Presidente della Repubblica e del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Il MIUR, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, ha indetto per…
“Se si insegnasse la bellezza alla gente, la si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione, la paura e l’omertà. All’esistenza di orrendi palazzi sorti all’improvviso, con tutto il loro squallore, da operazioni speculative, ci si abitua con pronta facilità, si mettono le tendine alle finestre, le piante sul davanzale, e…
L’assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro, Sebastiano Leo, rende possibile il rinnovo anche per l’a.s. 2019/2020 del progetto educativo “Sezioni primavera”, dedicato ai minori di età compresa tra i 24 e 36 mesi, attraverso lo stanziando della quota di cofinanziamento regionale che permette l’avvio dell’azione. In questi giorni, infatti, è…
Ci sono sedi giudiziarie “dove nessun magistra­to vuole trasferirsi”, come “i tribunali di Bari e Foggia”, e “sedi dalle quali tutti fuggono (la Calabria fra tutte). Un problema serio del quale il Csm ed il ministro si devono fare carico”. E’ il consigliere del Csm Ciccio Zaccaro, a nome dell’intero…
Venerdì 15 marzo, a partire dalle 17.30, in Corso Vittorio Emanuele, presso la zona “Profumeria Limoni”, si terranno i laboratori espressivi organizzati da CGIL, CISL e UIL Foggia, nell’ambito di “Si chiamerà Futura”, programma di iniziative in occasione della giornata internazionale della Donna. “Abbiamo posto in essere un percorso strategico…
Pagina 1 di 505
- Rete Gargano - Notizie dal Promontorio -