Silvestri gas
Il giusto mix di ingredienti semplici e genuini viene esaltato dalla professionalità e dalla fatansia del barman che, così , può versare nel bicchiere un drink capace di far sognare occhi e palato. E’ questa la storia del pepper mule, partorito dalla mente – e dalle mani – di Giovanni…
L'avventura della chiusura del processo canonico diocesano a favore di don Antonio Spalatro è terminata, come programmato, il 14 settembre 2019 con la solenne concelebrazione e la cerimonia di consegna della documentazione all'arc. Mons. Franco Moscone. Potrebbe sembrare tutto finito e concludere con un sentito grazie a quanti hanno partecipato…
È il colonnello Nicola Lorenzon il nuovo comandante provinciale dei circa mille ca­rabinieri dislocati nella nostra provincia; prenderà il posto del col. Marco Aquilio, che dopo tre anni lascia Foggia per occuparsi della direzione dell’ufficio criminalità organizzata ai Roma.
L’unico Tribunale della Capitanata ha bisogno di al­meno altri 5mila metri quadri e ne ha bisogno da 6 anni, da quando nel 2013 accorpò sia l’ufficio giudiziario di Lucerà sia le sei sezioni distaccate dislocate in tutta la Provincia, entrambi soppressi dal Gover­no Monti. La soluzione ideale è costruire nuove…
Nella sede della direzione generale della Asl di Lecce, è stato raggiunto l’accordo che chiude la decennale vertenza riguardante gli operatori della ex legge 16. L’assessore regionale all’Istruzione, alla Formazione e al Lavoro Sebastiano Leo ha incontrato le organizzazioni sindacali alla presenza dell’assessore al Welfare Salvatore Ruggeri, della componente del…
Oggi pomeriggio con l’appuntamento alle ore 17,30 presso l’Auditorium del SS. Sacramento inizia la preparazione alla chiusura dell’Inchiesta diocesana per la Causa di don Antonio che avrà luogo in Cattedrale sabato 14 settembre. Per avere il resoconto delle attività svolte, abbiamo intervistato il postulatore diocesano don Giorgio Trotta. Qui di…
In questi giorni, prima dell’inizio dell’anno scolastico, c’è gran lavorio al plesso “don Antonio Spalatro”. Sulla facciata in corrispondenza dell’auditorium si sta realizzando un murales che raffigura i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellinno, nella classica immagine che li vede assieme sorridenti. L’iniziativa è partita dalla mini giunta comunale della…
E in vigore l’evasometro, il nuovo strumento, messo a disposizione dell’Agenzia delle entrate, per verificare e controllare la regolarità fiscale di aziende e privati cittadini. L’evasome­tro si fonda su un algoritmo che in­crocia i movimenti bancari dei con­tribuenti con i redditi dichiarati al fisco. Se sulla base dei calcoli eseguiti…
Dopo 4 anni a Castello di Cister­na nell’hinterland napoleta­no, dove ha comandato il nu­cleo Informativo del locale gruppo dei carabinieri, il maggiore Sante Picchi è sta­to destinato al comando del­la compagnia di Vico del Gargano.
Pagina 1 di 527

retegargano.it supplemento on line de Il Faro settimanale.- Reg. Tribunale Foggia n.6 dell'11 giugno 1996
p.zza Kennedy, 1 - Vieste (FG) - info@retegargano.it
Direttore responsabile: ninì delli Santi

- Rete Gargano - Notizie dal Promontorio -