E' Bari la città italiana scelta da Lonely Planet tra le migliori destinazioni in Europa del 2019. Questo secondo 'Best in Europe 2019', la classifica delle 10 destinazioni europee da non perdere pubblicata da Lonely Planet. Questa la motivazione: "Dalla città portuale un tempo malridotta che sorge sul tallone d'Achille…
Nuova vita, nuove prospettive si schiudono davanti a quello che fu un importante idroscalo militare della Prima Guerra Mondiale, situato nel tratto lagunare di San Nicola Imbuti, nelle acque del lago costiero di Varano. Il protocollo d’intesa firmato ieri mattina al Municipio di Cagnano Varano fra il Ministro della Difesa,…
La Puglia è tra le mete estive più ricercate nel sud Italia, ed è certamente una delle più ambite. Grazie alla morfologia del suo territorio, può vantare l‘estensione costiera maggiore tra le regioni dell’Italia meridionale. Holidu, il motore di ricerca per case vacanza, ha analizzato i dati riferiti ai prezzi…
Domani alle ore 10,30 al Comune, alla presenza del ministro della Difesa Elisabetta Trenta è in programma la firma del “Protocollo d’intesa” per il rilancio dell’ex-stazione idrovolanti di San Nicola Imbuti sul lago di Varano. La firma del protocollo è l’atto finale di un percorso di interlocuzione fra il Ministero…
Non solo campeggio, trekking e sport all’aria aperta ma anche Forest Bathing, alto lusso in luoghi «nature» e viaggi in solitaria nel verde (amati specialmente dagli stranieri). Nel 2018 gli arrivi legati al «turismo outdoor» in Italia nel periodo marzo/ottobre - secondo i calcoli dell’Osservatorio italiano del turismo outdoor di…
Da Vieste gli operatori turistici del Garga­no sono tornati a rimarcare tutte le diffi­coltà di allungare la stagione, Lavorare tutto l’anno è ad oggi una chimera, il comparto funziona quando va bene (come nei caso della città del Pizzomunno) 3-4 mesi. Pesa il gap in­frastrutturale che però non può rappresentare…
Riprenderà venerdì 31 maggio, il servizio di collegamento "Gargano Easy to Reach" con bus navetta dal Gargano all’aeroporto di Bari, nell’ambito del servizio regionale "Pugliairbus". Con un servizio di quattro coppie corse giornaliere, in andata e ritorno [TABELLA ORARIA]. Fino al 22 settembre sarà fruibile per turisti e residenti il…
Quella attuale è un’epoca ricca di grandi cambiamenti di carattere storico, sociale ed economico. Improvvise accelerazioni e mutamenti di scenario possono generare impatti enormi sulle organizzazioni (pensiamo al fenomeno di Arb&B), siano esse imprese o istituzioni: una lettura efficace e una corretta interpretazione della realtà diventano quindi fondamentali per analizzare…
Il sindaco Giuseppe Nobiletti evidenzia il +300% ! fatto registrare dalla città del Pizzomunno ad aprile scorso rispetto allo stesso periodo degli anni precedenti, come conferma dei passi avanti fatti nell'allungamento della stagione turistica. Ma le difficoltà permangono. “Vieste è nel G20 da due anni, siamo tra le prime 20…
Le risorse ci sono, ma le imprese di Capitana­ta non ne fanno richiesta. E quanto registra­to da Puglia Sviluppo spa, il cui direttore ge­nerale Antonio De Vito ha spiegato i numeri della risicatissima, quando non azzerata, partecipazione della provincia di Foggia. “Noi abbiamo attivato in questa programmazione 2014-2020 come Regione…
Pagina 1 di 283
- Rete Gargano - Notizie dal Promontorio -