categoria turismo

Amministratori pubblici ed esperti si confronteranno sulle iniziative da adottare e sulle possibili soluzioni. La rete nazionale è composta da venti spiagge. Si apriranno mercoledì 30 settembre a Vieste, in provincia di Foggia, i lavori della terza edizione del G20s, il summit delle località balneari italiane con maggior afflusso turistico in collaborazione con Enit Agenzia nazionale per il Turismo. Un’eccellenza del nostro turismo che ha appena archiviato una delle stagioni più difficili degli ultimi anni e che si prepara già a programmare l’estate 20201. Anche…
Come programmato, seppur con alcune modifiche a seguito dell’emergenza Covid 19, sarà Vieste ad ospitare la terza edizione del G20s, il summit delle spiagge italiane:  in due giorni, 30 settembre e 1° ottobre. Per le riunioni dei rappresentanti delle località balneari è stato scelto il Pizzomunno Vieste Palace Hotel. L’edizione viestana arriva dopo la prima svoltasi nel 2018 a Bibione e dopo quella dello scorso anno a Castiglione della Pescaia.     
Con la fine delle vacan­ze estive e la ripresa delle cerimonie religio­se, è corsa a feste e banchet­ti perle Prime Comunioni gre­en in masseria, con gli agritu­rismi impegnati nei banchetti inizialmente previsti a mag­gio, ma saltati perii lungo lockdown che ha interessato an­che le cerimonie religiose. - E’ quanto afferma Coldiretti, sul­la scorta dei dati raccolti da Terranostra, associazione agrituristica di Coldiretti. “Gli agriturismi stanno risponden­do alle richieste delle famiglie di organizzare le feste per le Prime Comunioni in chiave…
Resta attiva fino al 15 settembre la PROMOZIONE TUTTI BAMBINI GRATIS: Pagano solo 1,00 € per la tassa di sbarco. Importante la prenotazione con il cambio del buono la mattina dell'imbarco presso la biglietteria Bisanum Viaggi al Porto Turistico "blocco 8". La partenza da Vieste è prevista alle ore 08:40 con imbarchi almeno 40 minuti prima, mentre il Porto di attracco e ripartenza sarà l’Isola di SAN NICOLA, alle ore 16:35.   La partenza è garantita salvo condizioni meteo-marine avverse. Forniamo anche…
Per “sostenere lo sviluppo e le attività dei porti minori al fine di svilupparne le attività, indirizzare il traffico marittimo, in particolare crocieristico, verso territori ancora poco sfruttati turisticamente e rafforzare le connessioni con i porti principali” arriva, ideato dall’Autorità del sistema portuale del mare Adriatico meridionale, il Progetto Themis. “Non dei semplici “pacchetti vacanze” – spiega il presidente Patroni Griffi – ma una vera e propria esperienza multisensoriale per croceristi di lusso”. PACCHETTI esclusivi per soggiorni indimenticabili e lussuosi…
Sono ben quattro i lidi puglie­si a essere entrati tra i migliori sta­bilimenti balneari d’Italia. Anche quest’anno il concorso Best Beach, l’unica iniziativa nazionale che pre­mia le spiagge italiane d’eccellenza, registra un ottimo piazzamento del­la Puglia grazie ai voti del pubblico, che nel complesso hanno superato i centomila. A dominare nella categoria “Best Beach Bar“, dove si sono is­critti gli stabilimenti balneari più all’avanguardia nel settore del food & beverage, è il Rilcado Beach di Chiatona, che ha ottenuto ben…
Grandi soddisfazioni per i mesi estivi e si annuncia un ottimo settembre per il Marina di Vieste. La struttura portuale gestita dal Gruppo Marinedi ha registrato un intenso traffico e ottime presenze di diportisti a luglio e agosto. “I timori di una stagione negativa, subito dopo la fine del lockdown – sottolineano Renato Marconi Amministratore Unico di Marinedi e il legal counsel Antonio Bufalari - sono poi svaniti nel porto turistico pugliese diventato meta di un intenso traffico da diporto”.…
La città del Foggiano con 7mila abitanti, a poca distanza dal lago di Varano, è tristemente nota per episodi di cronaca. Ma questa è solo una parte della storia "Lo sappiamo che quando si sente parlare della nostra città si pensa a episodi negativi, dallo spaccio di droga all'uccisione del maresciallo dei Carabinieri Vincenzo Di Gennaro del 2019. Ma noi vogliamo descrivere un'altra storia". Sara a fine cena ci tiene a incontrare i commensali che hanno appena terminato la cena…
“La nostra regione ha tenuto meglio di altre, nel solo mese di agosto – afferma il presidente dei Federalberghi della provincia di Brindisi Pierangelo Argentieri – ma sono mancati totalmente i turisti stranieri e i gruppi organizzati. Previsioni molto negative anche per i mesi di settembre ed ottobre in quanto la paura del ritorno del virus non invoglia a viaggiare. Ora servono certezze dal punto di vista economico per imprese e lavoratori, un piano di rilancio su scala regionale e…
Pagina 1 di 440

retegargano.it supplemento on line de Il Faro settimanale.- Reg. Tribunale Foggia n.6 dell'11 giugno 1996
p.zza Kennedy, 1 - Vieste (FG) - info@retegargano.it
Direttore responsabile: ninì delli Santi
ASSOCIAZIONE "IL FARO DEL GARGANO" - Vieste (FG) - P. IVA 04229820719

- Rete Gargano - Notizie dal Promontorio -