Menu Chiudi

BASKET SERIE C GOLD/ BISANUM VIESTE/ AVANTI TUTTA NEL SEGNO DEI GIOVANI. SOLDANO: “PROSEGUIRE SULLA STESSA FALSARIGA

Tempo di bilanci per la Sunshine Basket Vieste che, arrivando terzultima in campionato, ha conquistato la permanenza in Serie C Gold. Il presidente Michele Soldano – Sottolinea: “Per la prossima stagione si intende procedere sulla falsariga di quest’anno, porteremo avanti il progetto basato sulla crescita dei nostri ragazzi locali, abbiamo costruito una squadra giovane, vogliamo proseguire su questa strada puntando su uno staff tecnico autonomo costruito in casa. Quella appena terminata per noi è stata una stagione di rodaggio, i cui risultati speriamo di vederli a breve. Sicuramente l’esperienza è un fattore basilare in tutte le attività, e molti nostri collaboratori erano alla prima esperienza. E’ stata una stagione lunga, con varie problematiche che sono state ben gestite e che hanno portato un bagaglio di conoscenze utili per il futuro”.

Dal punto di vista societario, il presidente assicura che la dirigenza si è consolidata, e che per garantirsi una certa stabilità economica si lavorerà ancora sulle sponsorizzazioni: la realtà di Vieste è diversa dalle altre, essendo una città turistica, si confiderà ancora sull’apporto esterno dei partner che vorranno sposare il progetto della Sunshine: “Speriamo che vengano confermate le attese – rimarca Soldano -, anche per poter puntellare il roster con qualche giocatore di peso,

quest’anno l’esperimento è stato reso possibile anche perché non erano previste retrocessioni, quindi abbiamo condotto un campionato assilli particolari, abbiamo acquistato attrezzature e mezzi, abbiamo implementato la nostra struttura, insomma abbiamo preferito fare altri tipi di investimenti. Nonostante tutto siamo andati molto vicino ai play off. Siamo soddisfatti dell’operato di Rubino, non gli si chiedeva l’obiettivo sportivo, ma di mettere su le fondamenta di un’organizzazione che possa dare frutti sperati”. Infine, sul vivaio, il presidente sottolinea: “E’ un settore molto attivo che ci sta regalando ottimi risultati. Vedremo di implementarlo ulteriormente”.