Menu Chiudi

 ISCHITELLA/ INIZIATIVA SINGOLARE E APPARENTEMENTE STRAVAGANTE DA PARTE DI UNO STORICO, ESPERTO RICERCATORE, SCRITTORE E GIORNALISTA: PEPPINO LAGANELLA SCRIVE A DONALD TRUMP…

Il paradosso: negli Stati Uniti sono crollate 2 Torri Gemelle, nel foggiano stanno crollando 2 torri medievali…Chi può salvarle?

Il giornalista Peppino Laganella, autore di diversi libri di storia legati al suo territorio, il Gargano risulta essere il massimo esperto in materia. Da tempo si spende per salvare due Torri Medievali che affacciano sul lago di Varano in provincia di Foggia. Poche ore fa, ha scritto nero su bianco, con una missiva destinata alla Casa Bianca, diretta al Presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

Da sinistra il dottor Giovanni Grasso dalla Presidenza della Repubblica stringe la mano al collega Giuseppe Laganella che gli ha raccontato il “caso delle due Torri”. Ha promesso interessamento sulla vicenda per visionare le carte del processo in corso.

Una lettera tradotta in lingua americana e destinata a far discutere gli ambienti degli storici in Provincia di Foggia, che mai prima d’ora avevano preso una iniziativa singolare, che sembra stravagante, ma invece ha una precisa origine e seria ragione di esistere. In attesa di una risposta dallo Studio Ovale, auguriamo all’audace ricercatore e storico del Gargano di ricevere soddisfazione almeno negli Stati Uniti, considerato che in Italia non ha ricevuto nessuna attenzione ed ha visto prima distruggersi la scalinata di una torre e giorni fa un pezzo dell’altra torre.

 Lo scrittore Laganella aveva denunciato più volte alle Autorità competenti, investendo anche l’interesse dell’on. Vittorio Sgarbi e della Presidenza della Repubblica Italiana nel suo collega il dottor Giovanni Grasso a Caserta durante un incontro di persona. Ultima chance per Laganella…E’ deciso ancora a salvare le 2 Torri destinate a diventare per il momento, nella programmazione di Entità nascoste, vera miseria materiale e culturale. 

Il testo in italiano che è stato tradotto in lingua americana e inviata al Presidente degli Stati Uniti Donald Trump alla Casa Bianca.

Dino Alice