Menu Chiudi

Vieste/ Perché non è stato ancora attivato il servizio di Neuropsichiatria Infantile?

L’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Vieste, Gaetano Zaffarano (FdI-AN), ha diffuso la seguente nota stampa:

 

 Nei giorni scorsi io ed il Sindaco, Ersilia Nobile, abbiamo inviato una nota congiunta alla Direzione dell’ASL di Foggia facendo presente che diverse madri di bambini portatori di handicap si sono rivolte ai nostri Uffici lamentandosi della non attivazione del servizio di Neuropsichiatria Infantile presso il Poliambulatorio di Vieste.
Il servizio di Neuropsichiatria Infantile per un bambino diversamente abile è fondamentale; laddove è attivo rappresenta il fulcro dei servizi offerti, grazie al quale si decidono il tipo e la durata delle terapie e degli ausili necessari.
Oltre ai bambini diversamente abili la NPI si occupa anche dei percorsi post natali di tutti i neonati, obbligatori per i primi tre mesi di vita e di tutti i bambini con Bisogni Educativi Speciali (il cui numero negli ultimi anni è aumentato), i quali non hanno un deficit certificato; di qui la consapevolezza che la NPI è un servizio utile e necessario per tutti.
Per tale motivo abbiamo chiesto di assumere ogni utile determinazione per l’attivazione del servizio in parola e abbiamo chiesto di sapere quali possano essere i motivi ostativi per i quali il servizio di NPI non è stato ancora attivato nonostante la problematica sia stata già affrontata e sollecitata diverse volte in incontri tra il Sindaco ed il Dirigente Generale ed il Dirigente Sanitario dell’ASL, finora senza alcun risultato operativo.

 L’Assessore
Gaetano Zaffarano.

—————————————————————————–

Informazione pubblicitaria/ In anteprima al Capriccio l’ostrica del Gargano

Venerdì 29 al ristorante il Capriccio gran cena a 4 mani con Alessandro Tamburano chef e selezionatore dei più grandi prodotti di agro ittica. Tamburano ha creato l’ostrica del Gargano e in anteprima sarà in assaggio al Capriccio in dolce compagnia di grandi vini di piccoli produttori francesi.
costo € 50,00 tutto incluso

Porto turistico di Vieste

info e prenotazione 0884707899

—————————————————————————–