Menu Chiudi

Vieste/ Delegazione Erasmus plus ospite del l’IPSSAR MATTEI

Lunedì mattina una delegazione straniera Erasmus+ di Polonia, Portogallo, Repubblica  Ceca, Turchia e Slovenia, guidata dal Liceo "Virgilio" di Vico del Gargano, è stata ospite dell’IPSSAR "Enrico Mattei" di Vieste.

 

  La delegazione, dopo aver fatto visita al Castello Svevo, alla Cattedrale e al borgo ottocentesco, sapientemente guidata dagli alunni delle classi di accoglienza turistica coordinati dalla prof.ssa Pilar Orti Huelin e dal prof. Tatalo, ha degustato un pranzo preparato e servito dagli alunni delle classi di enogastronomia e sala-vendita, coadiuvati dai docenti Castriotta, Di Vieste, Calderisi e Laprocina.

Particolarmente toccante è stata la visita alla Chianca Amara, luogo in cui nel 1554 furono trucidati dai Turchi migliaia di cittadini viestani: significativamente, ieri, dinanzi ad una testimonianza storica simbolo del nostro paese, diverse nazioni, tra le quali anche la Turchia, si sono ritrovate a dialogare in un "arcobaleno di culture e di fratellanza", così come ricordato dal dirigente scolastico Soldano.

Il Programma Erasmus+ mira alla promozione  dell’equità e dell’inclusione ed  a sostenere gli studenti nell’acquisizione  di competenze in modo da migliorare lo sviluppo personale e rafforzare le competenze nelle lingue straniere. Ma soprattutto ha lo scopo di  aumentare  nei giovani la consapevolezza e la comprensione nei confronti delle altre culture, offrendo l’opportunità di costruire reti di contatti internazionali, per partecipare attivamente alla società e sviluppare un senso di cittadinanza e identità europea.

——————————————————————————————————–

Info pubblicitaria/ Da Fruttissima sono arrivate le occasioni che aspettavi

Scopri le iniziative speciali……

 CLEMENTINE  50 CENTESIMI AL KG
 
POMODORI        1 EURO AL KG
VERDURE DI GIORNATA 75 CENTESIMI AL KG

NOCI  4 EURO AL KG

NOCELLINE 5 EURO AL KG

Da Fruttissima anche scamorze e caciocavalli localissimi

 
Scopri il nuovo Cestino Gran Convenienza………….

Cambia la formula, resta la convenienza!
Il Cestino Fruttissima è ancora più conveniente

Fruttissima in via Bovio,6

Il tuo acquisto anticrisi.

Vasto assortimento di verdura frutta locale, legumi e frutta secca a prezzi all’ingrosso.

Il modo migliore per tornare a casa dopo la spesa? Con il nuovo Cestino Convenienza Fruttissima

Vieni a verificare…..in via Bovio

SCONTI PER COMUNITA’ – RISTORANTI – ALBERGHI –

———————————————————————————————————