Menu Chiudi

Nuova Gioventù Vieste – Milan Academy/ 2° Memorial “Alessandro Curatolo”: omaggiato l’amico scomparso con un bellissimo torneo.

La giornata del 25 Aprile al Riccardo Spina di Vieste è cominciata molto presto, tutti presenti mister e dirigenti, per far si che il 2° Memorial “Alessandro Curatolo” riuscisse al meglio. Tutto inizia con l’arrivo di Antonio e Kratos (il primo a scendere con un pallone sul campo da gioco, divertendosi come un bambino al luna park) e dopo un coffe tutti insieme è partita la macchina organizzativa.
Pian piano sono arrivate tutte le compagini calcistiche aderenti al Memorial (Di Cagno Abbrescia Bari – Accademia Manfredonia – Salvemini Manfredonia – Accademia Calcio Monte – Nuova Gioventù Vieste/Milan Accademy), ed il prato verde si riempie così di sorrisi, occhioni felici e tanta allegria (circa 120 bambini delle categorie pulcini 2006/2007 hanno partecipato).
Dopo il saluto dell’Assessore allo Sport del Comune di Vieste, Dario Carlino e dopo le bellissime parole del nostro Presidente nel ricordo di Alessandro, sulle note dell’inno di Mameli ci si ritrova tutti a centrocampo per dare inizio alle tante gare (circa 16 partite sono state disputate nell’arco di tutta la giornata dalle quali non è scaturito nessun vinto e nessun vincitore ….. e dopo tante foto ed una fantastica premiazione tutti i ragazzi si sono fiondati sul Terzo Tempo, organizzato con la partecipazione di tutte le mamme dei ragazzi della Nuova Gioventù Vieste/Milan Accademy. A fine torneo invece tutti gli amici di Alessandro hanno disputato una bellissima partita che chiudeva tutta la giornata in suo nome.
Pensiamo che ad Alessandro sia piaciuto osservarci da lassù, gli siano piaciuti quei sorrisi in campo e sicuramente per un giorno le distanza tra cielo e terra si è accorciata……. CIAO ALE GUARDACI DAL CIELO ED AIUTACI SEMPRE A SORRIDERE.
La Nuova Gioventù Vieste/Milan Accademy ci tiene a ringraziare tutte le società che hanno partecipato al Memorial, ma anche tutte le strutture che hanno dato disponibilità per l’accoglienza (Ristorante Pizzeria Mistral – Pizzeria il Desiderio – Ristorante Pizzeria del Porto – Ristorante Pizzomunno).

Mialn Academy Scuola Calcio – A.S.D. Nuova Gioventù Vieste
Responsabile Comunicazione M.Silvestri