Menu Chiudi

Basket/ Confermato il coach Francesco Desantis e confermato uno tra i migliori under pugliesi ora è la volta del primo acquisto in casa Sunshine, Francesco Compagnoni.

Playmaker classe 95, 180 cm per 84 kg, Francesco nasce a Marino (RM), ma vive ad Albano Laziale dove inizia la sua carriera cestistica militandone fino a 15 anni, nel mezzo colleziona la vittoria dei campionati u13 e u14. Dai 15 ai 17 anni passa a Palestrina dove gioca l’interzona u17 fino alla stagione 2012/13 la svolta arriva con il passaggio all’Anagni basket in serie D dove centra subito la promozione in C2 e la stagione successiva si divide tra la formazione anagnina e quella di Veroli entrando nel giro della seire A2. Nella stagione 2014/15 viene arruolato dalla celebre Smit Roma in C1 e vince il campionato u21, a seguire passa a Civitavecchia e vede sfumare la serie B in semifinale playoff.
La sua ultima esperienza è ad Orvieto in serie C gold conclusasi con 9.9 punti 4.8 assist 4 rimbalzi e 3.8 recuperi per partita di media. Dalle statistiche si rileva quanto sia un eccellente difensore ma al tempo stesso un giocatore estremamente pericoloso nella metà campo offensiva, in grado di trovare spesso la via del canestro senza mai tralasciare gli assist e i tatticismi di squadra.
Le prime parole del nuovo acquisto dopo la firma: “Sono pronto e carico per cominciare questa stagione. Il mio obiettivo era giocare in Puglia e ringrazio la Sunshine Basket Vieste per avermene dato la possibilità. Farò del mio meglio e prometto ai tifosi che darò tutto affinché le cose vadano per il meglio sia in campo che fuori. Darò tutto anche per la città che mi accompagnerà in questo cammino.
SEMPRE E SOLO FORZA SUNSHINE!

Sunshine Basket Vieste