Menu Chiudi

Vieste/ Mercoledì 11 aprile inaugurazione della Mostra Storica “La Grande Guerra – Fede e Valore” con la Fanfara dei Bersaglieri. Il 14 aprile la presentazione del libro “Il Generale Michele Bosco, mio padre”

La Mostra sarà godibile dall’11 al 16 aprile: ore 10-12, nel pomeriggio 16-19. Sala Normanna del Castello Svevo. La Mostra è organizzata dallo Stato Maggiore dell’Esercito e curata dal Comando Militare Puglia. Nei giorni 12 e 13 aprile previsto anche una vista del maggiore Mauro Lastella nelle scuole viestane.

14 APRILE PRESENTAZIONE DEL LIBRO “IL GENERALE MICHELE BOSCO, MIO PADRE”

Il 29 ottobre 2016 è stata inaugurata la Sezione Bersaglieri di Vieste, intitolata al Gen. Michele Bosco. Nato a Vieste il 18 luglio del 1909, frequentò l’allora Regia Accademia di Fanteria e Cavalleria di Modena e la Scuola di Applicazione dell’Arma di Fanteria. Prestò servizio presso il 3° Reggimento Bersaglieri, con cui partecipò alla campagna d’Africa (1935-36), e poi presso il 12° Reggimento Bersaglieri.
Caduto prigioniero nel 1941 in Africa durante la Seconda Guerra Mondiale, trascorse il periodo di prigionia in Kenya, in mano inglese, fino al rimpatrio avvenuto nel 1946.
Fu insignito di una Croce di Guerra al Valor Militare, di 3 Croci al Merito di Guerra, della Croce Militare al Merito di Lungo Comando, della Medaglia per la partecipazione alle operazioni di polizia coloniale in A.O.I. Era altresì titolare di Brevetto di Osservatore di Aeroplano e Cavaliere Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

 

 

 

——————————————————————————————

Info pubblicitaria/ Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli

Servizi funebri con la massima professionalità.
La Garganica si occupa di tutto l’occorrente per l’allestimento della camera ardente e del funerale.
Funerali completi e servizio lapideo a prezzi concorrenziali, anche con pagamento dilazionato.
Alla Marmeria Garganica in esclusiva vera e propria ARTE FUNERARIA.
Tombe, edicole, cappelle, mausolei, rivestimenti, lapidi, in pietra e ogni altro lavoro: dai pavimenti, capitelli, vasche in pietra, caminetti e tanto altro.
La Marmeria Garganica RECUPERA I TUOI SOGNI!

Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli

Assistenza telefonica h24: allo 0884/ 701740 – 348/3978495

——————————————————————————————