Menu Chiudi

Vieste – IPEOA “MATTEI”, CONFERITE LE BORSE DI STUDIO DEL “PREMIO MANZIONNA”2019 [Video]

Questa mattina nell’aula magna dell’IPEOA “Mattei di Vieste si è svolta la cerimonia di consegna del “Premio Manzionna” 2019 agli alunni che si sono particolarmente distinti nel percorso scolastico terminato con gli esami di maturità nello scorso mese di luglio. In rappresentanza della famiglia è intervenuto Luigi Manzionna, mentre in platea era presente una folta rappresentanza di dipendenti e collaboratori delle aziende turistiche del gruppo, oltre agli alunni dell’Istituto.

Una breve ricostruzione storica del “Premo” è stata fatta dalla docente Gianna Lucatelli che ha inoltre sottolineato la proficua collaborazione che si è instaurata negli anni fra l’Istituto e la famiglia Manzionna.

A seguire è intervenuto Luigi Manzionna che ha elogiato le attività e le iniziative sempre innovative che il “Mattei” oramai da anni sta realizzando, evidenziando la necessità da un lato di disporre di profili professionali sempre più qualificati e dall’altra la difficoltà nel reperire maestranze anche per le mansioni più semplici.

La dirigente Tribò ha poi tenuto a sottolineare l’elevato standard di capacità formativa raggiunto negli anni dall’Istituto che ora ha provveduto anche a rinnovare e potenziare le attrezzature degli spazi per la cucina, vero fiore all’occhiello per una didattica fortemente connotata da grande operatività. In quest’ottica di continua qualificazione il “Premio Manzionna” costituisce un ottimo esempio di sinergia fra mondo delle imprese e quello della formazione proprio perché esalta e valorizza le eccellenze dell’Istituto.

Subito dopo si è proceduto al conferimento delle borse di studio agli alunni Eleonora Rinaldi (ritirata dai genitori), Bernadette Quitadamo (ritirata dal padre), Anna Silvestri, Domenico Morrone (ritirata dalla madre), Maria Carapellese.

Qui di seguito i report video della consegna delle borse di studio.   

———–Eleonora Rinaldi (ritirata dai genitori)

{youtube}CvoP8uuKYRY{/youtube}

———–Bernadette Quitadamo (ritirata dal padre)

{youtube}VTSqb5ZM1CQ{/youtube}

———–Anna Silvestri

{youtube}TlqSIQltEVA{/youtube}

———–Domenico Morrone (ritirata dalla madre)

{youtube}ip5EttWMfGg{/youtube}

———–Maria Carapellese

{youtube}ETlreAdqF_s{/youtube}