The news is by your side.

Alla CorriVieste 182 Atleti

9

Si è svolta domenica 3 settembre 2006 la 1^ edizione della CorriVieste manifestazione sportiva di corsa su strada di km 10 indetta dal comitato provinciale Fidal e organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Pegaso”, con il patrocinio del Comune di Vieste e della Provincia di Foggia.

Gli atleti sono partiti da via Marinai d’Italia, in una splendida giornata di sole, hanno costeggiato la zona portuale e il lungomare Europa per  poi immettersi in via Verdi e proseguire per loc. Macchia Di Mauro, lungomare E. Mattei, via Madonna della Libera, il centralissimo corso Lorenzo Fazzini per tagliare il traguardo in via Marinai d’Italia. Un percorso panoramico  che ha messo in risalto le bellezze paesaggistiche  e naturalistiche della “perla del Gargano” che pare aver entusiasmato gli atleti, molti dei quali sono arrivati con la propria famiglia sin dal giorno precedente per trascorrere un fine settimana in una delle località turistiche più belle d’Italia.

La gara ha visto la partecipazione di 182 atleti appartenenti alle categorie M/F Amatori e Master (Fidal)  e agli Enti di promozione sportiva  provenienti dalle Province pugliesi, dalla Campania e dal Molise.

Da notare la numerosa partecipazione femminile, sono state 21 le donne, che hanno tagliato il traguardo.

La manifestazione ha visto la partecipazione di Matteo Notarangelo e Felice Dell’Aquila,due atleti Assoluti  della Provincia di Foggia, tesserati con l’Atletica Vomano di Teramo, che  pur non partecipando alle premiazioni,  poiché la gara era riservata ai settore Amatore e Master, hanno voluto essere presenti alla prima edizione della Corrivieste per condividere con gli atleti questa giornata di sport e di divertimento.

 Gli atleti che hanno tagliato il traguardo sono stati 162. La gara è stata vinta da Antonio Lobozzo dei I Podisti di Capitanata che ha percorso i 10 Km in 33,02 minuti, in campo femminile la vittoria è spettata ad Anna Li Pizzi, tesserata con l’ASD Fitness Club Castellamare di Stabia, con un tempo di 44,55 minuti.

Le premiazioni hanno avuto inizio alle ore 12.00 nel largo Marina Piccola alla presenza del Sindaco del Comune di Vieste la Dott. Ersilia Nobile (ha promesso di partecipare alla prossima edizione) e del consigliere delegato allo Sport  Dott. Giuseppina Falcone.

Sona stati premiati i primi cinque atleti per ogni categoria con coppe e premi in natura. Inoltre sono state premiate le società regionali ed extraregionali con il maggior numero di atleti partecipanti. Tra le società regionali:1) Atletica Disfida di Barletta; 2) Associazione Gargano 2000 Onlus Manfredonia; 3) Podistica Sannicandro; 4) Gs. Atl. Stracagnano; 5) ASD Atleti Valle Dell’Ofanto. Tra quelle extraregionali:1) ASD Amatori Limosano, 2) ASD Euro Fitness Club Stabia e 3) ASD Ariano Irpino Marathon..

Alla buona riuscita della manifestazione hanno contribuito le forze dell’ordine: Vigili Urbani, Carabinieri, Polizia Stradale, volontari della Protezione Civile “Pegaso” e grazie al contributo dei numerosi sponsors.

 

Comitato Organizzatore.

Presidente                                       Teresa Columpsi

Vice presidente                               Michelangelo Dicandia

Responsabile dell’organizzazione  Silvio Masanotti


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright