Menu Chiudi

Chiuso al traffico un tratto della SS89

Sarà interrotto alla circolazione stradale un tratto della SS 89 Garganica che da Foggia porta a Manfredonia, in corrispondenza dell’area industriale di Coppa del Vento, a pochi chilometri dall’abitato di Manfredonia, esattamente al KM 173+265 (poco più a monte del distributore di carburanti).

Il provvedimento è stato adottato per consentire la costruzione dello svincolo stradale a rotatoria sopraelevata che consentirà la completa indipendenza delle direttrici di traffico per e dalle aree industriali PIP, D46 e D49, site su ambo i lati della carreggiata della statale 89 il cui traffico potrà scorrere più agevolmente e senza le pericolose interferenze che hanno fin qui causato non pochi incidenti stradali, alcuni dei quali mortali.
La spesa prevista per la realizzazione dell’importante e imponente opera è di 3 milioni e 800 mila euro. Il termine de lavori per la realizzazione dell’opera, le cui fasi di preparazione si sono sviluppate nei mesi addietro, è stato fissato al sette febbraio prossimo.