Menu Chiudi

Calcio: Campionato Allievi regionali

Il Vieste con uno straordinario 5 – 0 ha chiuso nel migliore dei modi il girone di andata, ben 16 punti ed una posizione di classifica davvero interessante visto che il gruppo delle squadre che lottano per la retrocessione è abbastanza lontano.

Atletico Vieste – Reali Siti Stornarella 5 – 0

ATLETICO VIESTE: Zillo (dal 1' st Rinaldi), Biscotti, Calabrese (dal 32' st Petrone), Campaniello A. (dal 16' st Vescera), Masciullo, Coda (dal 16' st Pirro), Innangi (dal 1' st Latorre), Pellegrino (dal 26' st Pastore), Hadiovich, Laprocina, Patrone (dal 25' st Campaniello M.).All: Palatella.
REALI SITI STORNARELLA: Petrillo, Monaco, Mancino, Ferrara, Agostinelli, Lozito (dal 35' pt Carchia F.), Gianchetta, De Luca (dal 10' st Angerame), Morgatico, Carchia M., Lomastro (dal 33' st Racioppo).
ARBITRO: Citarelli di Foggia
RETI: al 28' Pellegrino, 33' pt. e 15' st Campaniello A., 11' st Hadiovich, 12' st Patrone.

Lo Stornarella è stato battuto facilmente con una condotta di gara impeccabile, si è sfiorato la goleada, le reti potevano essere molte di più ma quello che più ha impressionato della squadra allenata da mister Teodoro Palatella è l'autorevolezza e la grande personalità con cui ha affrontato l'avversario a cui ha imposto un ritmo costante per tutta la gara.
I gol tutti di ottima fattura hanno deliziato la platea, in evidenza Matteo Patrone ed Alessio Campaniello particolarmente ispirati, ma tutto il resto della squadra ha saputo adattarsi in fretta a questo campionato, Simone Latorre e Pellegrino in questa partita hanno mostrato doti tecniche interessanti come pure Laprocina che si è messo in evidenza come regista del gioco mentre l'ariete Hadiovich firmando un gol dei suoi ha confermato tutta la forza del suo fisico.
Dopo uno sfortunato periodo trascorso tra infortuni e paure è tornato tra i pali il portiere Rinaldi, da lui si aspettano grandi cose se vincerà la paura e la sfortuna che sinora lo ha accompagnato.
Il tecnico Teodoro Palatella sarà molto soddisfatto dei suoi ragazzi, il Vieste in queste 12 partite ha conquistato ben 16 punti frutto di 4 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte, 17 reti segnate e 12 subite.
In casa in 6 partite sono state ottenute 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, in trasferta in 6 partite, 2 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta contro il Cosmano Sport Foggia, mentre la gara contro il Foggia non era valida per la classifica.
Domenica prossima inizia il girone di ritorno e l'Atletico Vieste osserverà un turno di riposo, il prossimo appuntamento sarà per il giorno 8 dicembre contro il Cosmano Sport Foggia, una gara difficile e tutta da seguire, si disputerà al "Riccardo Spina" con inizio alle ore 9:30!

                                              Michele Mascia