The news is by your side.

VINVè al JP II Jammin’ Festival 2007

44

COMUNICATO UFFICIALE – I "campioni" del JPII Jammin'Festival 2007

Scelti i brani che parteciperanno alla 2a edizione del JPII Jammin'Festival.
Stamane alle 9,00 si è riunita la commissione titolata presieduta dal maestro Paolo Rainaldi, (www.paulray.it). Dopo una giornata intensa di lavoro certosino e rigoroso questa sera alle 18,30 si è avuto l'esito della selezione:

  • Alfa & Omega – Vincenzo Vescera;
  • Soffio – Matteo Gagliardi;
  • Il respiro del vento – Controsenso;
  • Tra le lucciole e le stelle – Antonio Silvestri;
  • A immagine di te – Ruah; 
  • Spiritual – Figli di Bacco; 
  • C'è troppo di te – Teresa Illiano; 
  • Grazie – Dreamers e Donato Perrone; 
  • Occhi di vento – Tony Nevoso; 
  • Santo Padre – Laura Verrecchia.

 

Il JPII Jammin'Festival, è un concorso musicale ideato per favorire la musica emergente.
Promosso e realizzato dalla fraternità della gioventù Francescana di San Giovanni Rotondo, è nato con l' intento di omaggiare l’amato Giovanni Paolo II, alla vigilia del primo anniversario della sua morte.

Nello specifico si tratta di una gara canora nella quale i giovani artisti (band, solisti, cori…) che intendono parteciparvi, devono presentare un pezzo musicale che si ispiri al tema ispiratore dell’anno.
Per questa edizione 2007 come tema ispiratore è stato scelto il testo della lettera agli artisti scritta da Giovanni Paolo II in occasione del giubileo. Un testo che crediamo debba poter offrire molti spunti e provocazioni ed aprire quindi molti orizzonti all'estro di un musicista.

Un’apposita commissione all’indomani del termine ultimo di presentazione delle iscrizioni sceglierà  tra i brani pervenuti, le 14 canzoni che si contenderanno nelle serate del festival il trofeo e la borsa di studio in palio per il vincitore del JPII Jammin’Festival.
Ad individuare il vincitore saranno due giurie, una tecnica ed una di onore alla quale appartengono rispettivamente professionisti del campo della musica e della discografia e personaggi noti del mondo della cultura e dello spettacolo. Un notaio garantirà la correttezza durante le operazione di voto e durante la stesura della classifica finale.

Nelle prossime settimane saranno resi pubblici i nomi della commissione che sceglierà i brani che parteciperanno al festival, e i nomi dei componenti delle due giurie che durante le serate del festival eleggeranno il vincitore.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright