Menu Chiudi

L’Atletico Vieste già da domani in “Promozione”?

Nel campionato di prima categoria per la capolista Atletico Vieste domenica scorsa a Bovino si è chiusa una fase esaltante del campionato caratterizzata da 15 vittorie consecutive che hanno sancito lo strapotere della squadra viestana.

Domani contro il Real Barletta invece si aprirà un nuovo ciclo per il calcio viestano, si ritorna in promozione dopo 15 anni, un sogno tanto atteso da tutti i tifosi viestani e divenuto realtà grazie ad una più attenta organizzazione della società che in soli quattro anni ha riportato l’Atletico Vieste in Promozione. Il “Riccardo Spina” domani indosserà l’abito della festa. Si attende una con cornice di pubblico che vorrà tributare ai giocatori dell’Atletico il grazie per la vittoria del campionato.

L’allenatore Michele Mimmo per tenere alta la concentrazione durante la settimana ha fatto lavorare intensamente la squadra tenendola lontana dall’euforia di piazza.

Nelle file del Vieste mancherà per squalifica il capitano Franco Cinque. E’ recuperato Antonio Scarano. In settimana si è rivisto al Riccardo Spina Paolo Augelli, reduce da una grave infortunio, per ora ha cominciato a fare i primi giri di campo ed un lavoro di potenziamento, anche lui avrà diritto ad abbracciare i tifosi visto che è stato uno dei protagonisti di questo campionato.

Mister Mimmo dal canto suo “falliti” i primi esperimenti a Bovino, tornerà al modulo classico affidandosi al duo d’attacco Rocco Augelli – Maurizio Gentile ed al collaudato centrocampo formato da Scarano, Silvestri, Gualano e Ducange. Si è ottimisti per la conquista dei tre punti della matematica certezza e chiudere in anticipo questo che è stato sicuramente un campionato esaltante per i ragazzi dell’Atletico.

PRIMA CATEGORIA – 28^ giornata  18/03/2007

 

ASCOLI SATRIANO

ARPIFOGGIA

Savino di Foggia

ATLETICO VIESTE

REAL BARLETTA

Giancaspro di Molfetta

AUDACE BARLETTA

VIESTESE

Lo Savio di Taranto

MARGHERITA

ATLETICO BOVINO

Loiacono di Bari

MATTINATA

CITTA' DI TERLIZZI 

Traetta di Molfetta

MODUGNO

ATLETICO FOGGIA

Aurora di Taranto

NUOVA DAUNIA FOGGIA

CANDELA 

Martimucci di Bari

TORREMAGGIORE 

CASTRIOTTA MANFREDONIA

Roca di Foggia

 Michele Mascia