Menu Chiudi

Manfredonia-Foggia, parla il campo

l presidente rossonero Capobianco incita: «Possiamo vincere». È il giorno del derby.Oggi
pomeriggio Foggia e Manfredonia torneranno ad affrontarsi al Miramare, un anno e sei giorni dopo il 2-0 che regalò la vittoria alla squadra di D´Adderio su quella di Fiorucci. E proprio D´Adderio tornerà a sedersi sulla panchina dello stadio sipontino; questa volta, però, sul versante rossonero.
Il derby con i cugini quest´anno sarà un crocevia importante per il Foggia, che sta rincorrendo una buona collocazione nei playoff, dopo aver sciupato negli ultimi mesi l´ottimo avvio di stagione. Un altro risultato negativo potrebbe compromettere gli stessi spareggi per i rossoneri.
Capobianco dixit Non fa tanti giri di parole il presidente del Foggia Tullio Capobianco: «Di qui sino alla fine saranno tutte partite importanti e decisive. Ora bisogna correre, perché altrimenti si rischia di star fuori». Il pronostico del presidente sul derby?
«Siamo certamente in grado di fronteggiare il Manfredonia -continua Capobianco-. Voglio una prova di carattere, se avessimo battuto il Perugia avremmo potuto accontentarci del punto. Ora invece saremo costretti a cercare qualcosa in più».
Per il presidente del Manfredonia Riccardi, una vittoria varrebbe quasi un campionato… «Lui vuole vincere per forza? Allora noi siamo fortunati, perché abbiamo due risultati su tre a disposizione!».
Formazione tipo Per la sfida del Miramare il tecnico Fulvio D´Adderio avrà tutti i suoi uomini a disposizione, tranne gli infortunati Ingrosso e Quinto. Probabilmente il tecnico molisano quest´oggi rischiererà la formazione che aveva fatto bene nel primo tempo contro il Perugia. Quindi Princivalli come domenica scorsa inizierà la gara dalla panchina, così come accadde nel derby d´andata, dove il centrocampista subentrato a partita in corso segnò il gol del 2-1 al 90´. In attacco ha recuperato il centravanti Mastronunzio, che farà coppia con Salgado dal primo minuto.

Emanuele Losapio – www.ilmeridiano.info