The news is by your side.

In preparazione alla Pasqua gli appuntamenti interpparrocchiali dei giovani

6

I sacerdoti dei Vieste hanno pensato per i giovani una tre giorni che li aiuti a preparasi assieme alla prossima Pasqua, con riferimento al Messaggio che il Santo Padre ha scritto per la XXII Giornata Mondiale della Gioventù.

Il Messaggio di Benedetto XVI, dal titolo “Come io vi ho amato, così amatevi anche voi gli uni gli altri” (Gv13,34) è stato ampiamente letto e commentato nelle parrocchie e nelle scuole superiori. Con la collaborazione di Onda Radio sono state raccolte risonanze di vari giovani che hanno letto attentamente il messaggio e che prossimamente saranno trasmesse.

Intanto la tre giorni “giovani” prevede:

sabato 31 marzo la partecipazione dei giovani viestani al raduno diocesano per la XXII  Giornata Mondiale della Gioventù che si tiene a Monte Sant’Angelo. La partenza è alle ore 14.00 presso piazzale Manzoni (Calcetto) con un unico pullman;

domenica 1° aprile documentario sulla vita della Beata Madre Teresa di Calcutta, indicata dal Papa nel messaggio come modello concreto e vicino ai giovani. La visione ha luogo nel Salone del SS. Sacramento alle ore 20.30;

lunedì 2 aprile, II anniversario della morte di Giovanni Paolo II, presso il “Gesù Buon Pastore” alle ore 19.00, LITURGIA PENITENZIALE durante la quale tutti i sacerdoti della città sono a disposizione per le confessioni.

 

I sacerdoti augurano ai giovani e alle loro famiglie

una Pasqua di vera pace e profonda gioia.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright