Menu Chiudi

I ‘TARANTULA GARGANICA’ IN VISITA AL ROBINSON COLLEGE

Il sostegno della Provincia di Foggia

La visita del gruppo musicale “Tarantula Garganica” di domani 26 maggio al Robinson College, Università di Cambridge, sarà il preludio della nascita di una sinergia tra la prestigiosa istituzione britannica e la Provincia di Foggia. Lo illustra il presidente della Provincia di Foggia, Carmine Stallone. La giornata dei “Tarantula Garganica”, sarà caratterizzata da una serie di incontri con gli esponenti dell’Università e da un concerto.

“Abbiamo pensato di supportare questo evento con l’invio e la consegna di materiale illustrativo delle bellezze di Capitanata e della nostra manifestazione culturale di maggior pregio, il “Festival del Cinema Indipendente”, spiega Stallone. Saranno, infatti, consegnate agli studenti del “Robinson College” trecento copie in lingua inglese della guida “Daunia da Favola” e materiale sul “Festival del Cinema Indipendente”. Saranno, inoltre, consegnate a Danilo Raponi, segretario dell’Università, le targhe della Provincia di Foggia recanti il simbolo di San Michele Arcangelo, e indirizzate al rettore dell’Università, il Principe Filippo, Duca di Edinburgo, e al Vicerettore Alison Richard.

“Abbiamo voluto sostenere il percorso culturale dei “Tarantula Garganica” presso il “Robinson College” perché il gruppo – afferma Stallone – si è imposto come una delle più valide, autorevoli e originali realtà musicali nel campo della sperimentazione, della ricerca e dello sviluppo delle tradizioni popolari pugliesi e perché ci auguriamo che da questo primo approccio possa nascere una sinergia che veda protagonisti il “Robinson College, la Provincia di Foggia e il Festival del Cinema Indipendente. Si tratta di un percorso strategico – conclude il Presidente della Provincia – che ha l’obiettivo di mettere in rete le bellezze culturali e territoriali della Capitanata”.