Menu Chiudi

A SAN MARCO IN LAMIS MATRIMONI CIVILI FUORI DAL… COMUNE!

Nelle settimane scorse la Giunta comunale di San Marco in Lamis ha dato corpo ad una iniziativa originale approvando una delibera con la quale si stabilisce la possibilità di far celebrare i matrimoni civili non solo nella storica sede comunale (Palazzo Badiale) ma anche in altre strutture pubbliche o private. In questo modo l’amministrazione comunale intende rispondere alle richieste di tanti cittadini e di forestieri che sempre più spesso chiedono di utilizzare immobili di particolare pregio architettonico o luoghi suggestivi che si trovano nella città di San Marco. Questa scelta, inoltre, permette di valorizzare i beni culturali della città anche ai fini della promozione turistica della stessa.
Pertanto, già si pensa di utilizzare in futuro le strutture di varia natura per celebrare i matrimoni civili in luoghi ameni e originali. Tra le ipotesi vi è, ad esempio, la possibilità di celebrare matrimoni civili presso la suggestiva grotta di Montenero, dopo che verranno realizzati i lavori per renderla più fruibile ed agibile. Oppure, ancora, si potranno celebrare matrimoni all’interno del realizzando Museo dei Dinosauri e dell’annesso parco tra le impronte di milioni di anni fa impresse sui massi e tra repliche di dinosauri ricostruiti a grandezza naturale.
Insomma, tra poco tempo il Comune di San Marco sarà in grado di offrire una scelta di vari siti in cui suggellare il sogno di un matrimonio da favola a prezzi accessibili con tanto di Sindaco in fascia tricolore.