Menu Chiudi

DOMANI BENIGNI A FOGGIA CON ‘TUTTO DANTE’

Grande attesa per uno degli spettacoli piu' importanti della programmazione foggiana.È ormai giunto quasi al termine il conto alla rovescia che segna l’attesa di uno degli spettacoli più importanti della programmazione estiva foggiana,

firmata dall’assessore alla Cultura Potito Salatto. Roberto Benigni, premio oscar come attore protagonista per il film “La vita è bella”, domani 7 luglio sarà allo Zaccheria di Foggia con il suo “Tutto Dante”, segnando inoltre la riapertura dello stadio agli spettacoli dopo diversi anni che non avveniva.

Lo spettacolo, che è valso al poliedrico artista la laurea ad honoris causa a Firenze in Filologia Moderna, offre una particolare interpretazione dell’attualità in chiave comica alternata a momenti di grande poesia che soltanto una grande opera come la Divina Commedia riesce ad offrire. Questo originale modo di fare spettacolo, che ha già riscosso grandi successi in tutta Italia contando alla fine di maggio circa 500mila spettatori, con 70 repliche in 27 diverse città; approda ora in Puglia, con la tappa di Foggia alla quale farà seguito soltanto un’altra tappa in Salento.

Un monologo della durata di due ore che dopo il suo debutto in Piazza Santa Croce a Firenze il 25 luglio 2006 non ha smesso di emozionare e portare a casa successi.