Menu Chiudi

Gargano tornata la normalità (5)

Situazione tranquilla a Vieste

A seguito della grave calamità che ha colpito il Gargano si precisa che tutte le strutture ricettive del Comune di Vieste risultano agibili alla data del 25.07.2007. Sono, altresì, percorribili, senza alcun disagio, tutte le strade, a nord e a sud, che conducono alla città.  I numerosi incendi del 24.07 hanno prodotto un danno ambientale di proporzioni notevoli. L’unità di crisi istituita presso l’amministrazione comunale con il Sindaco, rappresentanti della Protezione Civile e tutte le forze dell’ordine oltre ai funzionari preposti, ha provveduto e sta provvedendo a tutte le operazioni di accoglienza e di sostentamento dei circa 4.000 “sfollati” provenienti in massima parte da strutture ricettive di Peschici. Non si è mai interrotta l’erogazione di servizi di ogni tipo né tantomeno dei servizi turistici.

Chi ci legge diffidi delle azioni di sciacallaggio esercitate da soggetti interessati alla deviazione dei flussi turistici: nonostante la innegabile tragedia di carattere ambientale l’organizzazione turistica della città si è dimostrata capace di rispondere con immediatezza ed estrema efficacia a qualsiasi disagio che possa pregiudicare una serena vacanza ai nostri ospiti.

Per informazioni più dettagliate sulle singole strutture ricettive è consigliabile contattare il locale UFFICIO DI INFORMAZIONE TURISTICA DI VIESTE al N°  0884/708806.

L’Amministrazione Comunale comunica, altresì, l’assoluta disponibilità a fornire in ogni forma il quadro esaustivo e rassicurante della situazione complessiva anche attraverso l’invito formale agli organi di stampa a soggiornare nella nostra città per verificare direttamente lo stato  di fatto. Chi vuole bene al Gargano ha il dovere di fornire un’informazione corretta per evitare che al danno si aggiunga la beffa.

Per qualsiasi informazione ed assistenza il Comune di Vieste è a disposizione ai seguenti recapiti telefonici: 349/6348042 (Sig. Sollitto) – 340/4731045 (Sig. Azzarone).