The news is by your side.

Questa sera a Vico serata di Gala con PEPPINO PRINCIPE

31

1° PREMIO "OLIO E AGRUMI DEL GARGANO"
Saranno premiati GIOVANNI ANGELICCHIO, MATTEO PRENCIPE, ROSETTA PIRRO, PEPPINO PRINCIPE, ENZO RUSSO
PROGRAMMA 16 AGOSTO
Incontro con ENZO RUSSO, assessore regionale Risorse Agroalimentari
Concerto TERRANIMA etno folk
Due giornate di chiusura con il botto per il  "Gargano Village-Mercato Spettacolo del Biologico e del Tipico", l'attrezzato "ipermercato" dove trovare in forma organizzata tutti i prodotti biologici e tipici dell'agroalimentare e dell'enogastronomia locale, che si tiene nell'incantevole centro storico di Vico del Gargano (Fg). Il 15 agosto si terrà la serata di gala per la consegna del 1° Premio "Olio e Agrumi del Gargano" con l'eccezionale concerto del "principe" del fisarmonicista Peppino Principe, accompagnato dalla Bulgarian Philarmonic Chamber Orchestra diretta da Levon Manukjan. Il 16 agosto serata finale con l'importante appuntamento politico-istituzionale con Enzo Russo, assessore regionale Risorse Agroalimentari, che illustrerà il Piano di Sviluppo Rurale pugliese. In conclusione grande concerto dei Terranima, coinvolgente gruppo etno folk del Gargano.

Mercoledì 15 agosto alle 21 in piazza San Domenico, si terrà la serata di gala del 1° Premio "Olio e Agrumi del Gargano", promosso dall'Amministrazione Comunale di Vico del Gargano (Fg) per rendere omaggio a personaggi della cultura, delle professioni, dell'impresa, dello spettacolo che si sono distinti nella divulgazione promozione dei prodotti e delle bellezze naturali ed ambientali del Gargano nel mondo. Saranno premiati:  Giovanni Angelicchio (Generale di Brigata, Vice comandante Comando Logistico Sud Napoli Esercito Italiano), Matteo Prencipe (Sindaco Calderara di Reno-B0), Rosetta Pirro (maestra della tradizione pasticciera), Peppino Principe ("principe" mondiale della fisarmonica), Enzo Russo (Assessore regionale Risorse Agroalimentari). Dopo la premiazione eccezionale concerto del maestro Peppino Principe alla fisarmonica che festeggerà l'ottantesimo anniversario accompagnato dalla Bulgarian Philarmonic Chamber Orchestra diretta da Levon Manukjan.

Giovedì 16 agosto alle 21 sempre in piazza San Domenico si terrà l'importante appuntamento politico-istituzionale con Enzo Russo, assessore regionale Risorse Agroalimentari, che illustrerà il Piano di Sviluppo Rurale della Puglia.
Alla fine dell'incontro si terrà un coinvolgente concerto di musica etno folk dei Terranima, affermato gruppo di musica popolare del Gargano.

Al Gargano Village sono presenti 27 aziende che espongono sulle bancarelle i prodotti tipici e biologici del Gargano, insieme a quelli dell'artigianato tradizionale. Sono presenti anche gli stand di quattro Consorzi: Gargano Agrumi, Il Tavoliere, Carni del Gargano, Biogargano. Il "Villaggio garganico" resterà aperto, tutti i giorni dalle 18 alle 24, fino al 16 agosto.
La manifestazione è realizzata dal Comune di Vico del Gargano (Fg) con il patrocinio di Regione Puglia (Assessorati Risorse Agroalimentari, Presidenza del Consiglio Regionale), Provincia di Foggia, Comunità Montana Gargano, Ente Parco Nazionale Gargano, Federparchi, Camera Commercio Foggia, Università di Foggia. In collaborazione con: Coldiretti, U.P.A. Foggia, CNA, Lachimer, ASL Foggia, Ferrovie del Gargano, APT Foggia.

UFFICIO STAMPA
G. Laterza
Cell. 360357222 – email: laterza@libero.it


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright