Menu Chiudi

Riceviamo e pubblichiamo: disservizi viestani

Sfogo di un "viestano doc" su disservizi cittadini

Egregio Direttore,

leggendo questa mattina sul vostro sito le lamentele del Sig. Matteo e di altri Viestani che come me vengono nella loro terra richiamati da non so che cosa, ma sempre felici di ritornare alle proprie radici, vi allego le foto di Via Piscopo in zona Castello, dove, quotidianamente, centinaia di turisti vedono la scarsa pulizia del Paese.

Non è sufficiente avere il mare bello, le insenature da favola: purtroppo Vieste è carente su tantissime cose, che le varie amministrazione passate e presente non sono ancora riuscite a colmare. Vi faccio un esempio (ma ne potrei fare mille): io ho una piccola casetta nella Zona Castello, mi domando se è possibile che tutti gli anni devo pagare una multa perche l'amministrazione comunale non crea parcheggi, ma preferisce avere quel totale abbandono intorno al Castello, utile solo per i bisogni dei cani. Non sarebbe meglio destinare quell'area a parcheggio esclusivo per i possessori di case in quella zona?

Per chiudere, una una mia Zia (in veneranda età) mi dice sempre "Vieste: Pantanid era e Pantanid è rimasta…". Gli imprenditori locali potrebbero raccogliere molto di più, se seminassero meglio (a buon intenditore poche parole).

Scusandomi per lo sfogo fatto da un Viestano Doc legato alle proprie radici, saluto cordialmente

Lettera Firmata