The news is by your side.

S. Giovanni Rotondo, le strade del centro storico si riprendono il nome dialettale

11

Il  10 Settembre alle ore 11, nel chiostro del Municipio di San Giovanni Rotondo, sarà presentato ufficialmente il progetto “Memorie di una città. Le antiche vie di San Giovanni Rotondo”.

Alla presenza di:

  Salvatore Mangiacotti

       Sindaco di San Giovanni Rotondo 

 

         Gian Franco Pazienza

Sostenitore dell’iniziativa

 

         Michele Guerra

Agenzia Gargano Comunica

 

         Michele Placentino

Operatore turistico

 

         Pio Gravina

Ideatore del progetto

 

sarà mostrata una “cartina della memoria” di San Giovanni Rotondo abbinata alle targhe in ceramica recante i nomi dialettali delle vie del borgo, che verranno inserite nelle strade e nei vicoli del Centro Storico del Paese.

Patrocinata dal Comune di San Giovanni Rotondo, e realizzata dall’Associazione Cala La Sera in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Gargano Comunica, l’iniziativa è frutto di un intenso lavoro di ricerca e di studio.

“Ritrovare il nome dialettale di vicoli e piazze del borgo antico servirà ad acquisire consapevolezza della sua bellezza non solo per gli aspetti architettonici, ma anche per tutte le situazioni, le caratteristiche che lo hanno animato nel tempo”.

Da questa visione antropologica deriva uno stradario dialettale, da leggere con gli occhi appassionati del lettore e da percorrere visitando con più interesse il nostro antico borgo.

 

Ufficio Stampa di Gargano Comunica s.a.s.

Corso Vittorio Emanuele 199

71037 Monte Sant’Angelo (FG)

Telefono e fax 0884 561370

Cell. 340 3439408


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright