Menu Chiudi

San Marco in Lamis – al via “medio fondo dei sentieri carsici”

Domenica 9 settembre, tra le città di San Marco in Lamis, Sannicandro G.co, Cagnano Varano e S. Giovanni Rotondo si terrà la 1^ edizione della gara ciclistica “Medio fondo dei sentieri carsici”, organizzata dall’Associazione sportiva “Fajarama” di S. Marco in Lamis e dalle Pro Loco di San Marco in Lamis e Rignano Garganico.

Il percorso della gara, lungo 110 km, con un dislivello totale di 1350 metri, prevede il raduno dei ciclisti alle ore 7.00, l’inizio della gara alle ore 9.00, con partenza da Via 2 Giugno, nella frazione di Borgo Celano (S. Marco in Lamis). Dopo la partenza, il gruppo scenderà a San Marco in Lamis e attraversata la città ci sarà l’inizio vero e proprio della gara in direzione Sannicandro G.co. Dopo aver attraversato Sannicandro i corridori svolteranno per Cagnano Varano da cui procederanno per San Giovanni Rotondo. Giunti nella città di Padre Pio, scenderanno in direzione Foggia dove prenderanno la strada che porta alla pedegarganica. Qui, giunti al bivio per San Marco in Lamis, risaliranno per la Strada Provinciale 26 per ritornare a Borgo Celano, dove è previsto l’arrivo al Corso del Popolo sulla S. S. 272.
Questa gara, che attraversa zone interessanti dal punto di vista ambientale e paesaggistico, è l’ultima prevista tra quelle organizzate dai circuiti “Giro dell’Arcobaleno” e “Circuito del Sole”, che sono tra i circuiti di gare ciclistiche più importanti del centro-sud Italia.
Al momento, risultano iscritti 400 concorrenti e si prevede una lotta dura tra i partecipanti, soprattutto coloro che sono in buona posizione in classifica, perché è l’ultima gara dell’anno e quindi rappresenta l’ultima occasione per raggranellare punti utili alla classifica finale. Chi vuole avere più informazioni può collegarsi al sito internet www.mediofondosentiericarsici.it, oppure contattare l’organizzazione ai numeri 328.1622907; 3204117648.