Menu Chiudi

Foggia, tutto pronto per la VII edizione del Festival del Cinema Indipendente

Dal 16 al 24 novembre 2007 presso il Teatro del Fuoco, Palazzo Dogana e le sale cinematografiche della Capitanata

Al via la VII Edizione del Festival del Cinema Indipendente, che esordirà giorno 16 novembre ore 18 al Teatro del fuoco con le anteprime nazionali dei documentari: “A perdifiato – Storia di Michele Lacerenza” di Giuseppe Sansonna e “Strani migranti” di Angelo Casto, per proseguire alle ore 20.30 sempre presso il teatro del fuoco con la proiezione fuori concorso del film “L’ora di punta” di Vincenzo Marra e poi finire la giornata inaugurale alle ore 22.30 presso Moody Jazz Caffè (ex Cafeteria del Centro, in via Nedo Nadi) con la selezione dei cortissimi.
Il Festival, organizzato dalla Provincia di Foggia, si propone di valorizzare e promuovere la diffusione e la conoscenza del cinema indipendente italiano che non trova adeguati sbocchi nella distribuzione, favorendo la diffusione di nuove tecnologie digitali e la conoscenza del cinema dei Paesi dell’Unione Europea, promuovendo la crescita culturale, cinematografica nella Capitanata sostenendo anche iniziative di formazione rivolte agli studenti o ai giovani che desiderano avviarsi in questo particolare settore.
La manifestazione sarà articolato in cinque sezioni: lungometraggi, visioni in corto, i cortissimi, scuola&cinemae e i corti del territorio e finirà con la cerimonia delle premiazioni durante la serata finale il giorno 24 novembre alle 20.30 presso il Teatro del Fuoco. 

Per informazioni:
http://www.festivaldelcinemaindipendente.it
Per eventuali chiarimenti e comunicazioni è possibile contattare la segreteria del Festival telefonicamente ai numeri 0881. 791.211 – 460 – 209, a mezzo fax 0881.791.212 o con posta elettronica cinefestival@provincia.foggia.it

Francesco Pellegrino