The news is by your side.

ANCORA SANGUE SULLE STRADE

7

S.O.S. Subito Occorre Sicurezza stradaleDomani l’altro, il 24 Novembre 2007, a Cento (FE) nel Centro Polifunzionale La Pandurera, in via XXV Aprile, 11 – si svolgerà il Convegno tra le Associazioni Italiane che aderiscono alla Carta Europea della Sicurezza Stradale: lo scopo è trovare le sinergie e proposte condivise da presentare al Governo affinchè siano emanate le normativa utili a fermare la strage continua che avviene da anni sulle strade italiane. Ricordiamo che nel nostro Paese i 308.000 chilometri di strade sono da anni teatro di guerra. Stiamo parlando, per ogni anno, di circa 9.000 morti, 25.000 disabili gravi, 300.000 feriti, sofferenze per centinaia di migliaia di famiglie. Parole di compiacimento per l’evento sono giunte dallo stesso Presidente del Consiglio, Romano Prodi – dal Ministro delle Infrastrutture, Antonio di Pietro – dall’Arcivescovo di Ferrara-Comacchio, Monsignor Paolo Rabitti.
Affinchè detti apprezzamenti siano adeguatamente onorati, l’impegno degli organizzatori è che questo primo convegno tra i firmatari italiani della Carta Europea per la Sicurezza Stradale sia l’occasione attivare nuove sinergie atte a produrre proposte fattive che il Governo in carica potrà facilmente e utilmente far proprie.

Contribuire a ridurre le vittime delle strade è possibile per chiunque.
·    RILANCIANDO questo comunicato stampa per partecipare attivamente al cambiamento.
·    PARTECIPANDO al Convegno anche soltanto per ascoltare perchè è una opportunità per arricchire il proprio bagaglio informativo.
·    CliccaNDO http://www.perlasicurezzastradale.org/incidenti_stradali.asp per leggere il Programma e gli interventi.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright