The news is by your side.

Nasce “ilgiornaledelledonne.it”

18

Un progetto culturale che vede il lato rosa del web protagonistaIl 2007 è stato l’Anno europeo delle Pari Opportunità, 12 mesi dedicati, si spera con convinzione, a valorizzare e promuovere il ruolo della donna in tutti gli ambiti del quotidiano, dal sociale al professionale. Ed è in linea con queste premesse che prende vita Ilgiornaledelledonne.it, “…un progetto multimediale – in quanto il Web è, insieme, presente e futuro della comunicazione – dedicato alla figura femminile, scevro dall’ansia di rincorrere la notizia di cronaca e attento alle problematiche e alle curiosità da tutto il mondo”, afferma Sabrina Vasciaveo, giornalista, consulente di comunicazione e coordinatrice per la sezione pugliese di GSA (Giornalisti Specializzati Associati). “Oggi – aggiunge Vasciaveo, ideatrice e proprietaria del progetto multimediale – sono molte le donne che usufruiscono delle risorse on line, e questo testimonia il concreto ed effettivo radicarsi dell’I&CT (Information and Communication Technology). Anche il modo di fare giornalismo cambia e si evolve; gli addetti ai lavori non possono evitare di adattarsi.
Per il mio portale ho scelto la tecnologia “Joomla”, di facile approccio gestionale ed ottima accessibilità per gli utenti, pensando ad una veste grafica che lo possa identificare come strumento di informazione pensato da una donna per le donne senza, però, trascurare i lettori uomini.
Approfondimenti ed un aggiornamento non necessariamente quotidiano saranno le note distintive, il tutto inviato tramite Newsletter agli iscritti al portale”. Molte sono le sezioni all’interno del portale che incuriosiscono il lettore e numerose sono le idee che prenderanno vita da quello che vuole essere un progetto editoriale tutto innovativo.
Ilgiornaledelledonne.it vanta, inoltre, la partnership con alcuni dei più noti portali d’informazione presenti sul web, e ciò consente al neonato giornale on line di poter vantare alcune delle firme già note del giornalismo on line.  Il giornale delle donne.it è aperto alla collaborazione di quanti  – associazioni, media – vogliano diffondere tutto quanto faccia “informazione in rosa”; è possibile, infatti, sia inviare comunicati stampa che proporsi come eventuali collaboratori di redazione.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una E-mail a: direttore@ilgiornaledelledonne.it.
(Il Grecale)


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright