Menu Chiudi

PESCHICI: SEZIONE SOCIALISTA INTITOLATA A MICHELE PROTANO

La sezione socialista di Peschici verrà intitolata a Michele Protano, l'ex presidente socialista della Provincia di Foggia, scomparso qualche settimana fa. Protano è stato sempre particolarmente legato alla cittadina di Peschici, dove ha cominciato la sua attività professionale di medico condotto e il suo percorso politico.La cerimonia si svolgerà mercoledì 12 dicembre prossimo, con inizio alle ore 17.30, alla presenza dell'assessore regionale alle opere pubbliche, Onofrio Introna, dell'on. Lello Di Gioia, del consigliere regionale Pino Lonigro, del segretario provinciale socialista, Biagio Barrasso, del presidente della Comunità Montana del Gargano, Nicola Pinto, dell'assessore al turismo del comune di Peschici, Donato Di Milo e di Giampiero Protano, portavoce in Capitanata dell'on. Bobo Craxi e figlio del grande amministratore garganico.
Nella sua quasi trentennale storia di consigliere, assessore e presidente della Provincia, Protano è stato sempre eletto nel collegio provinciale di Peschici, Vieste e Rodi Garganico, ed ha promosso la realizzazione di grandi opere, sia per la cittadina peschiciana sia per il comprensorio, contribuendone in modo decisivo al decollo economico e sociale.
Da ricordare la costruzione della rete idrica e fognante a Peschici, la progettazione e la realizzazione delle strade provinciali litoranee Peschici-Vieste e Mattinata-Vieste, l'impulso al completamento della superstrada del Gargano.