Menu Chiudi

Manfredonia, al via la 1^ Veleggiata Invernale

Organizzata dalla Lega Navale di Manfredonia. L’incasso delle iscrizioni devoluto all’Anffas 
La sezione di Manfredonia della Lega Navale Italiana organizza la “1^ Veleggiata Invernale”, in programma domenica 23 dicembre nelle acque antistanti il porto sipontino.
La veleggiata si articolerà in due prove che avranno come percorso un triangolo della lunghezza di 5 miglia. Sono ammessi a partecipare, previa iscrizione da effettuare presso la segreteria della Lega Navale che ha sede all’imbocco della banchina di Tramontana, tutti i tipi di yacht cabinati a vela. Le imbarcazioni partecipanti saranno divise, ai soli fini di classifica, in due categorie che terranno conto della L.F.T. (classe A : < 10.00 mt – classe B : >10.00 mt).
Il Comitato di Regata agevolerà le imbarcazioni con neofiti a bordo, considerando un bonus di due punti per ogni membro di equipaggio mai andato prima a vela. La manifestazione sportiva dell’antivigilia di Natale, che non ha carattere agonistico, si svolgerà all'insegna della solidarietà poichè la Lega Navale ha deciso di devolvere l’intero incasso delle iscrizioni all’associazione Anffas Onlus di Manfredonia.
La cerimonia di consegna dei proventi al responsabile della locale Associazione formata da familiari di bambini e adulti diversabili costituitasi 20 anni, si svolgerà nel pomeriggio della stessa domenica, nell’ambito della premiazione dei vincitori a cui seguirà lo scambio degli auguri di Natale.
Anna Maria Vitulano
da Manfredonia.net