Menu Chiudi

Attesi temporali e vento per la vigilia dei pugliesi

 Le previsioni del tempo fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare annunciano un Natale sereno su quasi tutto lo Stivale, ad eccezione del Sud e in particolare della Puglia. Il cielo sarà molto nuvoloso su tutte le regioni del Mezzogiorno con precipitazioni sparse, anche sotto forma di rovescio o temporale. Le piogge più intense sono attese sui settori jonici di Calabria e Puglia 

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare.

LUNEDI' 24: Nord – iniziali condizioni di cielo molto nuvoloso su tutte le regioni; tendenza ad ampie schiarite con nuvolosità residua su Liguria, rilievi appenninici e settori costieri adriatici dove potranno verificarsi deboli precipitazioni; dopo il tramonto formazione di foschie dense e locali banchi di nebbia.
Centro e Sardegna – cielo molto nuvoloso su tutte le regioni ma con tendenza a graduali schiarite sulla Sardegna occidentale e sui settori tirrenici di Toscana e Lazio; residue precipitazioni sulla Sardegna orientale, sul basso Lazio con fenomeni e nuvolosità tendenti a concentrarsi su Marche ed Abruzzo.
Sud e Sicilia – molto nuvoloso su tutte le regioni con precipitazioni sparse, anche sotto forma di rovescio o temporale, più intense sui settori jonici di Calabria e Puglia; tendenza dal pomeriggio a graduale miglioramento ad iniziare dalla Campania con fenomeni e nuvolosità tendenti a concentrarsi su Molise, Basilicata e Puglia.
TEMPERATURE: in generale lieve aumento più sensibile sulle regioni settentrionali.
VENTI: da deboli a moderati meridionali sulle regioni joniche; da deboli a moderati orientali su Sicilia centro-occidentale, Calabria e Sardegna; deboli nord-orientali sulle restanti regioni.
MARI: poco mossi l'Adriatico centro-settentrionale e il basso Tirreno; generalmente mossi i restanti mari, localmente molto mosso lo Jonio occidentale.

MARTEDI' 25: Tempo stabile al settentrione e sulle regioni centrali tirreniche con aumento della nuvolosità per nubi alte e sottile sul settore nord-occidentale. Ancora moderatamente perturbato sul resto del paese con precipitazioni sparse sulle aree appenniniche del centro, sui settori adriatici, sulla Sardegna orientale e sulla Sicilia.
MERCOLEDI' 26: Nuvolosità variabile sulle regioni settentrionali con deboli precipitazioni in rapido movimento verso le regioni centrali e la Sardegna; nuvolosità irregolare al sud con deboli piogge residue.
GIOVEDI' 27 e VENERDI' 28: Cielo da poco a parzialmente nuvoloso su tutte le regioni con precipitazioni scarse o assenti.