Menu Chiudi

Vento scoperchia il palazzetto dello sport di Lucera

La costruzione era stata inaugurata solo 3 mesi fa. Evitata la strage

Momenti di vero domenica al palazzetto dello sport di Lucera: il forte vento che stava spazzando la città ha scoperchiato parte del tetto in legno della struttura inaugurata tre mesi fa. Il fatto è accaduto mentre si stava per disputare uno degli incontri di volley valevoli per i 32esimi e 16esimi di finale di Coppa Italia di serie B.

A qualche secondo dall’inizio della manifestazione sportiva nella struttura della zona 167 che avrebbe dovuto ospitare tre partite, quella tra l’Av Lucera e l’Avis Foggia, una folata di vento ha scosso tutta la copertura e ha divelto numerosi metri quadri del tetto, provocando il fuggi fuggi generale di squadre e dei pochi spettatori presenti, tutti corsi all’esterno in pochi secondi. Fortunatamente nessuna persona si trovava sotto il luogo dove sono caduti i pezzi di legno e quindi non si registra nessun ferito. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Foggia.

Per poter garantire il regolare svolgimento della competizione, giocatori, tecnici, e spettatori si sono dovuti trasferire presso il vecchio pallone tensostatico, fino allo scorso anno sede di eventi sportivi. 

Stessa situazione si sta registrando al centro commerciale “Le fornaci” di Via Troia, dove sarebbe saltata una parte della copertura che ospita negozi e un supermercato.

(Fonte: Luceraweb)