Menu Chiudi

Promozione: l’Atletico rinasce con un punteggio tennistico

Torna l'entusiasmo dopo la vittoria sul Minervino Murge. La capolista Polimnia sconfitta in casa dallo Japigia. Quattro squadre in una manciata di punti al vertice della classifica

Il ciclone Atletico Vieste torna ad abbattersi: il malcapitato di turno è stato il Minervino Murge che ha dovuto soccombere per 6 a 0. Le doppiette di Maurizio Gentile e Rocco Augelli e le reti di Scarano e D'Accardio sono servite ad appianare i disguidi nati nello spogliatoio a seguito della sconfitta subita giovedì a Castellana. L'espulsione del portiere Bua al termone del primo tempo (fallo di mano fuori dall'area) è risultata ininfluente nella conduzione della gara.

Due espulsioni negli ultimi minuti di gioco hanno deciso le sorti del Polimnia Calcio. Ad approfittarne è stato lo Japigia che è riuscito a ribaltare il risultato portando a casa una vittoria per 2 a 1 e soprattutto il raggiungmento del gruppo in testa alla classifica.

Nonostante la sconfitta, il Polimnia non perde il primato mantenendo un punto di vantaggio sul Terlizzi, quest'oggi a valanga sul Nuova Laterza.

Domenica prossima la gara di cartello vedrà il Vieste impegnato sul campo di un Atletico Mola intenzionato a raggiungere la zona play-off.

Sandro Siena