Menu Chiudi

Il fair-play di Cannarozzi finisce sulla “rosa”

Il video del gesto di sportività del calciatore del Lucera ha attirato l'attenzione dei redattori di gazzetta.it

Per un calciatore dilettante, il sogno è quello di finire sulle pagine della Gazzetta dello Sport, con tanto di fotografia. Dopo una lunga carriera a suon di gol, ce l'ha fatta anche Francesco Cannarozzi: ma non per un gesto atletico spettacolare che gli ha permesso di mettere in rete uno dei 200 gol finora realizzati ma… per aver tirato fuori.

Era il 14° del primo tempo della partita casalinga di domenica scorsa contro l'Atletico Corato quando la punta del Lucera ha ricevuto palla all'altezza del dischetto del rigore; nel vedere un difensore a terra davanti alla porta, caduto in un contrasto aereo su azione di corner, invece di mettere la palla in fondo al sacco ha preferito poggiarla elegantemente sul fondo. Dopo un attimo di incredulità, tutti i tifosi si sono uniti in un lungo applauso per premiare il gesto di sportività. Immediati sono giunti i complimenti dei suoi avversari.

A premiare il gesto, tre minuti più tardi, Francesco Cannarozzi ha realizzato la rete che ha portato l'intera posta alla propria squadra e una nomination al Nobel per la Pace per se stesso.

Sandro Siena 

{youtube}hRzFjkqlJm8{/youtube}