Menu Chiudi

Pasqua:occhio ai prezzi

Ritornano in questa settimana di Pasqua i controlli a tappeto dei finanzieri del nucleo tributario provinciale sui prezzi delle merci in vendita negli ipermercati e nei mercati della provincia.La procura non vuole lasciarsi sfuggire l'occasione della settimana santa e di pasquetta per fare controlli a tappeto nei mercati,supermercati e ipermercati ed evitare cosi' speculazioni su merci come frutta e verdura, ma anche sulla vendita di carne, uova al cioccolato, colombe pasquali e dolciumi vari.
In molti esercizi commerciali i prezzi della merce in questi giorni sono aumentati di molto; e' solo semplice e immotivata speculazione ai danni dei consumatori.
Nell'esposto del Codacons fatto mesi addietro, come si ricordera', si denunciavano manovre speculative fraudolente su prodotti alimentari e ortofrutticoli; un aumento ingiustificato dei prezzi del 10- 15 per cento da attribuire, secondo il coadocons, esclusivamente alla filiera di vendita.
i commercianti e le societa' di import- export si arricchirebbero senza grossi rischi a danno dei produttori e dei consumatori.