The news is by your side.

Asl Fg: corso per rappresentanti sicurezza sul lavoro

9

Domani alle ore 10.00 nella Sala Conferenze della Asl di Piazza Libertà a Foggia, conferenza stampa di presentazione del corso di aggiornamento per rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, organizzato dal Centro di Ricerca, Formazione e Controllo Sicurezza del lavoro della Asl Foggia, istituito lo scorso 11 febbraio nell’area Ex Enichem di Manfredonia.
e Controllo Sicurezza del lavoro della Asl Foggia, istituito lo scorso 11 febbraio nell’area Ex Enichem di Manfredonia.
Alla conferenza stampa parteciperanno il Commissario Straordinario della Asl Foggia, Donato Troiano, Antonio Nigri, responsabile Spesal Area Sud, Roberto Zefferino, responsabile del Dipartimento di Medicina del Lavoro dell’Università di Foggia, i rappresentanti sindacali provinciali di comparto, Salvatore Castrignano della Cgil, Pasquale Cataneo della Cisl e Luigi Giorgione della Uil.
Il corso, della durata di 36 ore, è destinato a 25 rappresentanti dei lavoratori, nell’ambito delle iniziative per il “Sostegno alla rete per la sicurezza sui luoghi di lavoro” prevista dal Piano regionale della Prevenzione. “La cronaca – osserva Troiano – ci riferisce quotidianamente di tragedie che si verificano sui luoghi di lavoro. Una vera e propria ferita alla dignità dei lavoratori che abbiamo il dovere di contrastare con ogni mezzo, attraverso una incisiva azione di prevenzione e mediante controlli serrati sui luoghi di lavoro. Non a caso la Asl Foggia ha appena provveduto all’assunzione di cinque medici e di altrettanti tecnici della prevenzione, potenziando adeguatamente la struttura aziendale per la tutela della sicurezza sui luoghi di lavoro”.
Il corso partirà lunedì 28 aprile, nella sede universitaria del Corso di Laurea in Economia dell'ambiente e del territorio, in via San Lorenzo, 47 a Manfredonia.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright