Menu Chiudi

A PUGNOCHIUSO CAMPIONATI ITALIANI DI NUOTO PER DIVERSAMENTEABILI

 

Si svolgeranno a Pugnochiuso dal 28 maggio al 1 giugno 2008 presso la piscina del complesso turistico della neopresidente di Confindustria Emma Marcegaglia i Campionati italiani di nuoto e i Campionati italiani sperimentali di nuoto salvamento, nuoto sincronizzato e waterbasket 2008 organizzati dal Dipartimento Disabilità Intellettiva e Relazionale (DIR – Comitato Italiano Paralimpico) in collaborazione con la società sportiva Gargano 2000 Onlus.

Sono ammesse a partecipare le società sportive regolarmente affiliate al CIP per l’anno sportivo 2007/2008. Gli impianti di gara comprendono la piscina olimpionica scoperta da 50 metri con 8 corsie e la piscina semi-olimpica da 25 metri con 6 corsie.
Le gare avranno inizio giovedì 29 maggio con le batterie di qualificazione che proseguiranno anche nella giornata di venerdì. Sabato 31 maggio e domenica 1 giugno sono in programma le finali delle gare di nuoto. Contestualmente si svolgeranno anche le partite di waterbasket e i confronti di nuoto di salvamento e sincronizzato.