Menu Chiudi

PEPE INTERVIENE SULLA QUESTIONE “GINO LISA”

“La notizia della mancata proroga della licenza di volo alla ‘Club Air’ da parte dell’Enac rappresenta un evento gravissimo ed insieme un durissimo colpo allo sviluppo della Capitanata”. Così l’On. Antonio Pepe, presidente della Provincia di Foggia, commenta lo ‘stop’ dei voli dall’aeroporto ‘Gino Lisa’.

“La sospensione dei voli dall’aeroporto ‘Gino Lisa’ – dichiara il presidente della Provincia – merita un supplemento di riflessione e di approfondimento, in primo luogo rispetto ai criteri che hanno portato la ‘Club Air’ ad aggiudicarsi le tratte contenute nel bando della società ‘Aeroporti di Puglia’”.
Pur non entrando nel merito delle ragioni che hanno indotto l’Ente nazionale per l’Aviazione Civile a non prorogare la licenza (ragioni afferenti la condizione economico-finanziaria della compagnia aerea veronese, n.d.r.), l’On. Pepe si dice pronto “a percorrere tutte le strade utili a restituire allo scalo foggiano la sua piena operatività”.
“È mia intenzione – prosegue l’On. Pepe – sollecitare un incontro immediato con l’assessore regionale ai Trasporti Mario Loizzo, per fare chiarezza sull’intera vicenda e per verificare se vi siano le condizioni per ripristinare i collegamenti aerei soppressi”.
“La piena funzionalità dell’aeroporto ‘Gino Lisa’, l’aeroporto non solo di Foggia ma dell’intera Capitanata, è una condizione imprescindibile per lo sviluppo del nostro territorio. L’Amministrazione provinciale – conclude l’On. Pepe – sarà in prima fila per difendere una delle infrastrutture fondamentali, assieme al Porto di Manfredonia e all’Interporto di Cerignola, per far fare un significativo passo in avanti all’economia della provincia di Foggia”.